fbpx

Torano. Ai nastri di partenza “DiversaMente Calabria”

TORANO CASTELLO - Ritorna dopo il grande successo dalla prima edizione “Incontri di Gusto”. Torano Castello, splendida ed accogliente cittadina della Media Valle del Crati, nel cosentino, si appresta a vivere una “due giorni” ricca di eventi ed attività.

A Rende la nuova realtà targata Art Show Dance Academy dei coreografi Ferraro e Amodio

RENDE - Un’accademia di formazione per lo studio della danza e dello spettacolo, oltre che un centro di produzione. Sarà inaugurata domenica prossima (18 settembre) in via Giuseppe Verdi, a Rende. La nuova realtà nasce dalla professionalità, dal talento, dalla creatività e dall’esperienza artistica dei coreografi Giuseppe Ferraro e Lucia Amodio.

La Melagrana d’argento 2022 al Prof. Ottavio Cavalcanti

RENDE - La BCC Mediocrati ha assegnato il premio “La Melagrana d’Argento 2022”, destinato a chi opera a vantaggio della crescita collettiva, assicurando il proprio contributo alla costruzione di una rete invisibile fatta di conoscenza, relazioni, servizi e opportunità che costituiscono la base della coesione sociale di ogni territorio.

L'Europa per il Turismo italiano: Peppino De Rose relatore del panel al TTG di Rimini.

COSENZA - Una panoramica sull’ampia gamma di programmi di finanziamento inseriti nel quadro finanziario pluriennale dell'Unione Europea 2021-2027 a sostegno delle imprese del turismo e dei territori. La finalità è supportare le strategie di sviluppo digitale, sostenibile e inclusivo del settore turistico.

“Cuore rossoblù”, il tributo all’indimenticabile Oreste Angotti composto dal musicista Pino Cariati

TORANO CASTELLO -  Quest’anno avrebbe festeggiato il suo 70° compleanno il mitico e mai dimenticato Oreste Angotti. Un uomo che amava lo sport e che ha dedicato gran parte della sua breve esistenza ai ragazzi di Torano Castello e delle sue frazioni, educandoli ai sani valori dello sport e trasmettendo loro la sua grande passione per il calcio. “Mastro Oreste”, com’era affettuosamente chiamato da piccoli e grandi, morì improvvisamente il 31 maggio del 2003 mentre era intento a preparare il terreno di gioco del campo sportivo di località Cornicelle (che adesso porta proprio il suo nome), in vista di un’amichevole tra la sua squadra e quella del Rende. 

Street art a S.Sofia d’Epiro. Avviato il progetto di rigenerazione urbana

S.SOFIA D’EPIRO - L’amministrazione comunale di S. Sofia d’Epiro ha avviato un progetto di Rigenerazione Urbana finalizzato a valorizzare e riqualificare il centro abitato di S. Sofia d’Epiro.
Nell’ambito di tale progetto si intendono promuovere iniziative artistiche finalizzate alla valorizzazione del centro urbano tramite opere di street art (anche in collaborazioni con Associazioni e/o operatori specializzati in tale settore) che siano in grado di interpretare e raccontare gli aspetti peculiari del territorio in maniera originale e innovativa.

Girls in Italy vince il Trofeo Globo Tricolore 2020

ROMA - E’ tutto made in Sud il progetto sardo-calabro Girls in Italy, un’idea innovativa di intendere il viaggio, che vede le donne al centro, nel ruolo di viaggiatrici, ma anche di ambasciatrici della cultura Italiana, dei saperi e delle tradizioni che fanno del nostro Paese una delle mete turistiche più ambite al mondo. 

Buon compleanno a Brunori Sas, l’artista che ama la sua terra

COSENZA - Oggi vogliamo fare gli auguri di buon compleanno a Dario Brunori, in arte Brunori Sas, artista di fama nazionale ed internazionale, orgoglio della Calabria e dei calabresi. Brunori infatti è molto legato alla sua terra, tanto da continuare a vivere a San Fili.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners