Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Tre giorni di festa a Sartano. E domenica il concerto di Massimo Di Cataldo

TORANO CASTELLO – Tre giorni di eventi socio-culturali e ricreativi a Sartano per la festa di S. Francesco di Paola. Da oggi fino a domenica, appunto, la popolosa cittadina della Valle del Crati rinnova l’omaggio di fede e devozione al santo paolano con una serie di iniziative promosse dall’associazione “Amici di S. Francesco di Paola” di cui è preside Dario Fazio.

Sartano in festa per San Francesco di Paola

TORANO CASTELLO - Fervono a Sartano i preparativi per i solenni festeggiamenti annuali in onore di San Francesco di Paola. Con l’intronizzazione della statua del taumaturgo paolano, infatti, è iniziato il solenne novenario in vista della tre giorni di grande festa che vede tutta la comunità sartanese rendere omaggio a San Francesco. Intenso anche quest’anno il programma predisposto dal parroco don Dante Bruno e dall’associazione socio-culturale “Amci di S. Francesco di Paola” di cui è presidente Dario Fazio.

Forza Italia. Alessandro Sciullo nel Comitato Provinciale

COSENZA - C’è anche il giovane Alessandro Sciullo nel Comitato Provinciale di Forza Italia. Si riunirà domani 9 maggio, infatti, la prima riunione del comitato provinciale eletto il 6 aprile scorso. L’assise si terrà alle ore 17 nel Chiostro di San Domenico, in Piazza Campanella, a Cosenza. “Sono lusingato e orgoglioso di essere stato eletto componente del comitato provinciale di FI e di apportare il mio modesto contributo in collaborazione con il coordinatore provinciale On. Gianluca Gallo che stimo tantissimo.

Luzzi. Approvato il Bilancio. La maggioranza del sindaco Federico rivendica l'impegno a favore della comunità

LUZZI - Approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2019-2021. Il consiglio comunale della cittadina luzzese, appunto, dopo il rinvio della precedente riunione per alcune irregolarità (la mancanza dei pareri necessari del responsabile di settore e del revisore dei conti) fatte rilevare dai consiglieri di opposizione, ha discusso ed approvato, con i soli voti della maggioranza del sindaco Umberto Federico, il documento contabile.

GAL “Valle del Crati”, nuove opportunità e finanziamenti. Se ne parla a Luzzi

LUZZI - Opportunità e nuovi finanziamenti sul territorio e nuove adesioni di Comuni nella nuova programmazione del GAL “Valle del Crati”. Saranno illustrati domani ( mercoledì 17 aprile) ad operatori economici, associazioni di categoria e amministratori pubblici la programmazione e le prime risorse economiche messe a disposizione e incluse nel Piano di Azione Locale dell’area LEADER di riferimento. L’incontro si terrà a Luzzi, con inizio alle 17,30, nella sala “Benedetto XVI” del complesso parrocchiale dei “Sacri Cuori” di contrada Gidora.

Aperto a Scutari, in Albania, l'Anno Santoriano

CERZETO - Inaugurato in Albania l’Anno Santoriano. Con una intensa “due giorni” si è aperto ufficialmente a Scutari il bicentenario della nascita di Francesco Antonio Santori, illustre letterato appartenuto all’Ordine dei Francescani Riformati nonché parroco di San Giacomo di Cerzeto dal 1876 al 1894. Santori è descritto come uno dei più poliedrici artisti della cultura arbëreshë.  Inventò un proprio alfabeto, scrisse le sue opere in lingua albanese e fu definito dalla critica padre delle nuove correnti naturalistiche-romantiche. 

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners