SPEZZANO ALBANESE - È ormai il terzo giorno consecutivo che a Spezzano Albanese e in diversi comuni limitrofi si registrano gravi disservizi alle linee telefoniche e internet. A essere maggiormente colpiti sono i clienti Vodafone e gli operatori che si appoggiano alla sua rete, costretti da mercoledì a fare i conti con connessioni inattive e l’impossibilità di effettuare chiamate.
Nel pomeriggio di ieri, in una nota inviata alla nostra redazione, i tecnici avevano comunicato che il guasto, causato da un incendio lungo l’autostrada nei pressi di Castrovillari, sarebbe stato riparato nelle ore successive. Tuttavia, a distanza di oltre ventiquattro ore, i disservizi persistono e la normalità sembra ancora lontana. La situazione sta generando forti malumori tra gli utenti. Sulla nostra pagina social in molti segnalano di non poter ancora fruire dei servizi telefonici a causa dello stop alle telecomunicazioni, che impedisce non solo la gestione delle attività quotidiane, ma anche l’uso di servizi essenziali. Si continua dunque a fare i conti con un blackout che si sta protraendo oltre ogni previsione. L’assenza di aggiornamenti ufficiali circa la risoluzione del problema alimenta ulteriormente il malcontento, mentre cresce la richiesta di soluzioni rapide e definitive. Per i cittadini del comprensorio, infatti, non si tratta del primo episodio di interruzione della rete, ma di un problema che ormai si ripete ciclicamente, mettendo in luce la fragilità delle infrastrutture di telecomunicazione e la credibilità delle aziende che le gestiscono.
@Riproduzione riservata