L’esito dei mirati controlli della Polizia di Stato sul territorio

COSENZA - Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto dei reati in genere della Polizia di Stato in tutto il territorio della Provincia.

Le mirate operazioni di controllo e prevenzione effettuate, anche in stretta sinergia, dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P. S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso all’arresto di nr. 2 persone, di cui nr. 1 persona per violazione della normativa sugli stupefacenti, eseguito dalla Squadra Mobile, e nr. 1 persona per furto aggravato, eseguito dalla Squadra Volante, che, nel particolare, ha rintracciato in un centro commerciale un soggetto resosi responsabile del furto di uno smartphone (nonché di altri due sottratti con le stesse modalità nei giorni precedenti) e di altri articoli, tutti abilmente occultati all’interno di uno zaino, restituiti agli esercenti.
Sono state inoltre denunciate nr. 20 persone per diversi reati, tra i quali detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi, procurato allarme, estorsione e circonvenzione di incapace, atti persecutori, danneggiamento e calunnia, truffa e truffa telefonica, nonché violazione degli obblighi delle misure di prevenzione.
Si è proceduto poi al sequestro di complessivi 0,500 gr. di cocaina, 166 gr. di hashish, nonché al sequestro cautelativo di nr. 2 armi e 75 munizioni.
Sono state emessi nr. 7 Avvisi Orali, nr. 3 Fogli di Via Obbligatori, nr. 1 Ammonimento per violenza domestica e nr. 1 Sorveglianza Speciale, altresì sono state effettuate nr. 3 proposte di Ammonimento.
I posti di controllo, dispiegati in aree mirate del territorio, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno portato, nel complesso, all’identificazione di nr. 2855 persone, al controllo di nr. 1122 veicoli e all’elevazione di nr. 25 contestazioni per violazioni del Codice della Strada, nonché al controllo di diverse persone sottoposte a misure.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità