fbpx

Montalto. Smaltimento illecito di reflui. Sigilli ad una condotta di un supermercato

MONTALTO UFFUGO - Una condotta in pvc realizzata nel retro di un noto supermercato di Taverna di Montalto Uffugo, smaltiva i reflui del settore caseario e di una macelleria interna. Tale condotta che scaricava direttamente sul suolo attraverso un pozzetto adibito alla raccolta delle acque piovane in cui galleggiavano schiume bianche maleodoranti e liquidi opalescenti non è passata inosservata ai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto coadiuvati durante un piano di monitoraggio delle aziende del luogo dai colleghi di Cerzeto.

Inaugurata la nuova sede della filiale “Torano-Mongrassano” della Bcc Mediocrati

TORANO CASTELLO - Inaugurata nel tardo pomeriggio di martedì alla presenza di numerosi soci e clienti la nuova sede della filiale “Torano-Mongrassano” della Bcc Mediocrati. L’istituto bancario, infatti, ha inteso trasferire la sede di Mongrassano Scalo nella nuova e più efficiente struttura, poco distante dallo svincolo autostradale, in una zona strategicamente importante soprattutto per quanto concerne i collegamenti con i paesi dell’hinterland.

Sempre meno servizi erogati dal Poliambulatorio di Luzzi. L'appello all'ASP

LUZZI - Servizi che ogni giorno che passa diminuiscono, personale che va in pensione   e non viene reintegrato. E’ quanto accade al Poliambulatorio “E. Altomare” di Luzzi. Una situazione di grave disagio e preoccupazione non solo per la popolazione luzzese ma anche per i tanti utenti della Media Valle del Crati e non sono che usufruiscono dei servizi sanitari erogati all’interno della struttura che rappresenta, appunto, un presidio di sanità importante che dev’essere tutelato.

San Vincenzo La Costa: carabinieri scoprono coltivazione di marijuana

S.VINCENZO LA COSTA - Alle prime luci dell’alba, in San Vincenzo la Costa (CS), i Carabinieri della Compagnia di Rende (CS), unitamente al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Calabria” e delle unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia - a conclusione di un più ampio servizio finalizzato alla ricerca di armi e droga - hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo di 50 anni, coltivatore agricolo, originario di San Vicenzo la Costa.

S.Martino, i dipendenti sono malati e gli assessori raccolgono i rifiuti in paese

S.MARTINO DI FINITA - Niente addetti alla raccolta differenziata e, quindi, rifiuti per le vie e le strade del paese.  E’ quanto si era prospettato in questi giorni a San Martino di Finita, dove tutti i cinque dipendenti che si occupano della raccolta della spazzatura sono assenti dal lavoro perché in malattia. Così però non è stato grazie all’intervento del vicesindaco Elmo Chimenti e dell’assessore Illary Licursi che hanno deciso di vestire i panni di operatore ecologico e mettersi a lavoro.

Cinghiali a Sartano. In via Falconieri la sera residenti costretti a uscire con le auto per proteggersi

TORANO CASTELLO - L’invasione dei cinghiali è ormai un fenomeno fuori controllo e sta divenendo una vera e propria emergenza in molti centri della provincia. Un problema, purtroppo, non più circoscritto al mondo agricolo visto che gli ungulati stanno invadendo le periferie dei paesi.  Sul territorio di Torano Castello si vive con la paura dei cinghiali che ormai scorrazzano nella zone periferiche anche in pieno giorno.

Antonio Iapichino nel direttivo della Società Italiana di Sociologia

COSENZA - Si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo nazionale della Sois, Società italiana di sociologia. A causa dell’emergenza sanitaria in atto, l’assemblea nazionale e le relative votazioni, per la prima volta, anziché tenersi a Roma, si sono svolte da remoto, attraverso apposita piattaforma informatica. Al congresso hanno partecipato i soci provenienti dalle varie realtà italiane. I sociologi appartenenti alla Sois hanno espresso le proprie preferenze.

Cerzeto, la solidarietà del consiglio comunale a Candreva. Unanime condanna dell’atto intimidatorio

CERZETO - Ferma, decisa ed unanime condanna agli atti vili ed alle intimidazioni. Ad esprimerla il consiglio comunale di Cerzeto, convocato in seduta urgente e straordinaria a seguito dell’atto intimidatorio perpetrato ai danni del consigliere di minoranza Eugenio Candreva. Una settimana fa, infatti, un colpo d’arma da fuoco, probabilmente un fucile da caccia, è stato esploso nella notte contro la finestra dell’abitazione di Candreva, nella frazione San Giacomo, dove si trovava solo la mamma.

Bisignano. Abbandono di rifiuti a “Macchia dei Monaci”, una denuncia

BISIGNANO - Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno accertato in località “Macchia dei monaci” nel comune di Bisignano (CS) presso il depuratore comunale già posto sotto sequestro dallo stesso Reparto la rimozione dei sigilli e l'abbandono al suolo sull'argine destro del Fiume Crati di rifiuti.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners