fbpx

Montalto Uffugo. Quattro denunce per appropriazione indebita di legname da bosco comunale

COSENZA - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo hanno denunciato nei giorni scorsi quattro persone per taglio abusivo di legna e appropriazione indebita. Questi si sono resi protagonisti di un taglio di pregiate piante di “Roverella”, alcune delle quali di notevoli dimensioni, su di una superficie boscata di proprietà comunale in località “Salerni” di Montalto Uffugo.

Sempre più pericolosa la SP241 tra Mongrassano Scalo e Torano Scalo

TORANO CASTELLO - Si rivela sempre più pericolosa la strada provinciale 241, nel tratto compreso tra Mongrassano scalo, Torano scalo e l’innesto con la SP 110, quest’ultima meglio conosciuta come la strada “della bonifica”.  La pericolosità di questo tratto viario dell’ex statale 19 è ormai nota da tempo, essendo di frequente teatro di incidenti stradali anche mortali.

Montalto Uffugo, sequestrati oltre 70 kg di funghi epigei, numerose le sanzioni

MONTALTO UFFUGO - Nella giornata di ieri, durante una attività di controllo sulle modalità di raccolta dei funghi epigei spontanei, i  Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo e Cerzeto,  hanno effettuato una confiscato oltre 70 Kg di funghi della specie Boletus Edulis e Amanita Caesarea. 

Corbelli a Zona Bianca, il "mattatore indignato" della puntata su Rete 4

TORANO CASTELLO - Un autentico "mattatore indignato" quale paladino dei diritti civili. Franco Corbelli è stato tra i protagonisti dell’ultima puntata del programma “Zona Bianca”, la trasmissione condotta da Giuseppe Brindisi su Rete 4. 

Torano, ospite centro accoglienza minaccia due operatori ed incendia le loro auto. Arrestato dai Carabinieri

TORANO CASTELLO - Attimi di paura ieri nel centro di accoglienza “Cas Prosper 3” di Torano Castello. Un ospite della struttura, che sorge in località S. Andrea, a valle del territorio toranese, probabilmente in preda ad un raptus, si è scagliato contro due operatori. Il giovane, 22 anni, di nazionalità bengalese, ha minacciato i due operatori del centro con un tubo innocente di ferro.

Si ribalta con il trattore. Muore agricoltore a S.Martino di Finita

S.MARTINO DI FINITA – Tragico incidente sul lavoro nelle campagne di S. Martino di Finita. Un agricoltore è morto mentre stava lavorando con il trattore nel terreno di proprietà, in contrada Falerna. Il mezzo agricolo sul quale si trovava A.C., 56 anni, per cause in corse di accertamento, si è ribaltato scivolando nella scarpata sottostante per oltre cinquecento metri.

Lutto nel mondo dell'arte. E' morto a Zagarolo il pittore luzzese Giuseppe Serra

LUZZI - Il mondo dell’arte in lutto. Il pittore Giuseppe Serra si è spento ieri, all’età di 81 anni, a Zagarolo (Roma) dove viveva con la sua famiglia da tantissimi anni. Il noto ed apprezzato artista, inventore della formicografia policroma, era un luzzese illustre. Era nato, infatti, a Luzzi il 26 dicembre 1939.

Cervicati, inaugurato il centro diurno "La collina del sorriso"

CERVICATI - “La collina del sorriso” è ormai realtà. E’ stato inaugurato, alla presenza del sindaco Gioberto Filice, delle autorità civili e religiose e numerosi volontari, il nuovo centro diurno socio-educativo che sorge in via Castagnelle, nel borgo di Cervicati.

Torano. Melania Cori nella Giunta del sindaco Raimondo

TORANO CASTELLO - Ricomposta nella sua interezza la Giunta guidata dal sindaco Lucio Franco Raimondo. Con proprio decreto firmato venerdì scorso, il primo cittadino di Torano Castello ha formalizzato l’ingresso nella squadra di governo, quale quarto assessore, di Melania Cori.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners