fbpx

Sant’Agata, si conclude la settimana vocazionale per un  nuovo sacerdote

SANT’AGATA DI ESARO - È iniziata lo scorso 19 settembre e terminerà domani, domenica  26, la settimana vocazionale per l’ordinazione sacerdotale di Danilo Branda, che appartiene all’Omi, Ordine di Maria Immacolata degli Oblati, per imposizione delle mani del Vescovo di San Marco – Scalea, monsignor Leonardo Bonanno.

A Spezzano un centro medico al servizio del cittadino

SPEZZANO ALBANESE – Sarà inaugurato sabato 18 settembre a Spezzano Albanese lo studio medico polifunzionale “DV Clinic” del dottor Domenico Valente affiancato dalla sorella Teresa, originari entrambi della cittadina arbëreshe. Si tratta di un centro medico che offrirà al territorio una serie di servizi specialistici che vanno dall'ortopedia alla dermatologia, passando per angiologia, chirurgia maxillo facciale, chirurgia estetica, otorino laringoiatria, e tante altre specialità.

La notte degli artisti locali incanta il Parco Nicholas Green

ROGGIANO GRAVINA - L’anfiteatro “Nicholas Green” ha ospitato nelle scorse sere "La notte degli artisti", un bell'evento organizzato dalla Pro Loco “Luigi Lucchetta”, in cui si sono alternati nelle loro esibizioni cantanti, ballerini ed intrattenitori. 

Roka Music Summer Tour approda a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE - Dopo Corigliano Rossano, Torremolinos (Spagna), Malaga (Spagna) e Berlino (Germania), il nuovo progetto Roka Music Summer Tour approda a Spezzano Albanese.
ROKA MUSIC SUMMER TOUR è un progetto che mira alla valorizzazione delle espressioni artistiche e musicali del territorio calabrese e del Sud Italia. Uno spettacolo dinamico, che oltre a ripercorrere i brani più belli del repertorio nazionale ed internazionale, avrà come focus centrale la valorizzazione delle loro produzioni artistiche inedite. Il motto: Promuovere gli artisti per promuovere il territorio.

Roka Music presenta l'esordio discografico di Morea

TARSIA - Roka Music aggiunge una nuova giovane promessa al suo roster. Il 6 Agosto ha fatto il suo esordio discografico “Morea”, con il singolo dal titolo “Cubo di Rubik”, brano scritto da Giorgio Sprovieri, arrangiato da Salvatore Longobucco e prodotto da Roka Produzioni, sotto la direzione artistica e creativa di Roberto Cannizzaro.

Da stasera la 20a edizione di Arthemisia Musica Classica per Emilio Martorelli

SANT'AGATA DI ESARO - «Mai come in questo momento ci legano le radici d'origine comuni e la preoccupazione, ma anche la speranza per la ricerca di una indispensabile serenità pur nella più preoccupante emergenza sanitaria che si ricordi. Nonostante le incertezze attuali e il lungo difficile periodo passato - uno spazio-tempo incredibilmente nocivo per le attività di sostentamento dell’uomo e per la mancanza di fruizione della musica che ne ha accentuata la gravità - abbiamo continuato a lavorare con determinazione realizzando il programma del Festival 2020 e ultimando quello del 2021 che corona un traguardo impensabile agli inizi: il ventesimo anno consecutivo, oggi raggiunto con la tenacia che occorre nei momenti difficili». Parla in questi termini il direttore artistico dell'evento musicale, Antonio Bonfilio, nel presentare l'edizione che parte stasera.

Tarsia, stasera il libro di Donaldo Sergio

TARSIA - Avverrà stasera, sabato 24 luglio, alle ore 19.00, nel piazzale San Francesco a Tarsia, la presentazione del libro dell’avv. Donaldo Sergio dal titolo “ C’era una volta Tarsia …ricordi e fotogrammi di un borgo calabrese, edito da progetto 2000 di Cosenza.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners