Esaro Cultura e Spettacolo

Studentessa di Mottafollone si laurea on-line e riceve corona d’alloro

MOTTAFOLLONE - Passerà alla storia come la studentessa laureata in medicina che riceve una corona d’alloro dal balcone di casa. È questa la storia di Antonia De Zarlo, 28 anni, studentessa originaria di Mottafollone, borgo di poco oltre 1.200 anime…

La "Memoria" dei ragazzi dell'IC "Montalcini" di Spezzano

SPEZZANO ALBANESE - L'evento più coinvolgente della prima parte dell'anno scolastico dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Spezzano Albanese si è svolto il pomeriggio del giorno 5 febbraio, presso il Centro Giovanile F. Luzzi di Spezzano Albanese. Lo spettacolo, intitolato…

“Il poeta nel borgo” a Terranova con il poeta Franco Arminio

TERRANOVA DA SIBARI - Si è appena svolto l’evento “Il poeta nel borgo”, con la partecipazione del poeta Franco Arminio, uno degli autori più letti in Italia negli ultimi anni. Il poeta, di origini campane, è sempre in giro per…

Il Centro anziani di San Lorenzo festeggia i primi 20anni di attività

SAN LORENZO DEL VALLO - Vent'anni di attività. Un obiettivo importante e, per molti aspetti insperato, quello raggiunto dal locale Centro sociale anziani "Giuseppe Guida" e celebrato nella sala consiliare del Comune ubicata in un locale al piano terra del…

Luigi Castellucci giovane provetto scrittore a San Sosti

SAN SOSTI - «Nonostante si definisca un ragazzino ed abbia solo 18 anni, nei testi – Luigi Castellucci – dimostra d’essere un uomo». Sono le recenti parole della scrittrice-poeta Elenia Stefani, con le quali apre la sua recensione su «Caro…

Stasera a Cervicati la prima edizione di “Le cantine nel Borgo”

CERVICATI - Grazie all’intraprendenza di Maria Francesca D'Ambrosio, capogruppo di maggioranza con delega a politiche per la tutela delle tradizioni storiche-culturali, promozioni enogastronomiche, turismo e spettacolo, nonché politiche sociali, famiglia, attività ricreative e pari opportunità, è prevista per oggi, 28…

Mottafollone, oggi pomeriggio l'evento il “Natale dei valori”

MOTTAFOLLONE - “Il Natale dei valori”: è il tema dell’incontro promosso dalla parrocchia “Purificazione” guidata monsignor Francesco Cozzitorto, parroco e vicario della Forania di San Marco Argentano e da Gabriella Capparelli consigliere delegato alle politiche giovanili.

La narrativa di Andreotti in un convegno a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE - Partecipato e interessante l'incontro di studi, tenutosi ieri sera a Spezzano Albanese a Palazzo Luci, in cui si è parlato di "Humanae litterae: dettagli storiografici e archivistici nella narrativa di Andreotti". Gli infaticabili organizzatori don Cesare De…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners