fbpx

Regione Cronaca

Avviate le attività del progetto sul “Turismo Muslim friendly” e l’Internazionalizzazione delle imprese calabresi nei mercati arabi-musulmani

TORANO CASTELLO - Al via le attività del progetto di ricerca scientifica sul “Turismo Muslim friendly” e l’Internazionalizzazione delle imprese calabresi nei mercati arabi-musulmani. Un agreement sperimentale di collaborazione con ItalymuslimFriedly, l'innovativo progetto di incoming per il turismo musulmano e…

Corbelli critica fortemente la riapertura delle scuole: "Decisione irresponsabile e pericolosa"

CATANZARO - Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, giudica, “grave, irresponsabile e pericolosissima la decisione di far riaprire le scuole elementari e medie in Calabria, confermata oggi dalla sentenza del Consiglio di Stato” e parla “di irresponsabilità ai…

Appello di Corbelli al Tribunale dei minori: ”Ridate le sue bambine alla mamma di Cocò! Basta con questa ingiustizia!”

COSENZA - Le battaglie di Civiltà e Giustizia Giusta e Umana del Movimento Diritti Civili. Tra pochi giorni sarà il settimo anniversario della barbara uccisione del piccolo Cocò Campolongo, il bambino di 3 anni di Cassano, barbaramente ucciso e bruciato…

I 25 anni di “Diritti civili”. Il sindaco Occhiuto esprime compiacimento e gratitudine a Franco Corbelli

COSENZA - Compiacimento e gratitudine sono stati espressi dal Sindaco Mario Occhiuto al leader di “Diritti civili”, Franco Corbelli, per i 25 anni del Movimento, che cadono proprio in questi giorni. “Partecipo con vero piacere e profonda convinzione a questa…

Video messaggio di Sgarbi a Corbelli: “Grazie Franco per quello che hai fatto in questi 25 anni”

COSENZA - Vittorio Sgarbi, il popolare storico dell’arte e parlamentare, questa notte, dell’Epifania, ha voluto far pervenire al suo vecchio e caro amico Franco Corbelli, fondatore del Movimento Diritti Civili, un video messaggio con “sincere, toccanti parole di grande apprezzamento…

Video-story di Diritti Civili, Sgarbi: “Potentissimo racconto”. E Corbelli ringrazia ricordando l'impegno comune

COSENZA - Potentissimo racconto! E’ il giudizio, netto e autorevole, di Vittorio Sgarbi sul Video-story di Diritti Civili, dedicato ai 25 anni del Movimento Diritti Civili e ad alcune delle più belle, importanti battaglie civili, di Giustizia Giusta e iniziative…

La storia-leggenda di Diritti Civili in video. Corbelli:"Un filmato da far conoscere nelle scuole come educazione civica".

COSENZA - La lunga, straordinaria storia del movimento Diritti Civili racchiusa in un video presente da qualche giorno su youtube, oltre che sui canali social, già molto apprezzato da autorevoli esponenti politici ed istituzionali. Tra questi il presidente della Camera,…

Diritti Civili, storia di una “leggenda”, nota nel mondo. Le storie più belle e indimenticabili in un video sui social

COSENZA - Diritti Civili, storia di una “leggenda”, nota nel mondo. Con questo titolo forte, ma adeguato alla straordinaria avventura e agli eccezionali risultati ottenuti, in oltre 25 anni, da questo Movimento, Franco Corbelli, fondatore e leader di Diritti Civili,…

Frecciargento Sibari-Bolzano. Appello di Corbelli al Presidente Spirlì:“Rinnovare subito con Trenitalia il contratto, che scade a fine mese”.

COSENZA - “La Regione rinnovi subito con Trenitalia il contratto (che scade a fine mese) per il mantenimento dell’importante servizio del Frecciargento Sibari Bolzano, che la presidente Santelli aveva difeso e anche potenziato, con la storica fermata, nel luglio scorso,…

«I cani detenuti nei canili costano circa 20 milioni di euro all'anno ai calabresi»

SANTA CATERINA ALBANESE - «La stavamo aspettando e insieme a noi un numero imprecisato di randagi e i circa quindicimila cani detenuti nei sovraffollati canili della Regione, di cui nessuno parla mai, ma che ai calabresi costano circa venti milioni…

Il no alla violenza sulle donne di Margherita Corriere

Il 25 novembre ricorre “La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita da qualche anno per sensibilizzare la popolazione su un tema molto delicato che riguarda l’intero pianeta. Le parole “violenza” e “femminicidio” che sono entrate a…

Chiusura scuole. Corbelli ringrazia Spirlì. “Ha fatto quello che mi aveva anticipato e promesso. Vinta una importantissima battaglia”.

COSENZA - “Esprimo la mia grande soddisfazione e ringrazio il Presidente f.f. Spirlì per aver firmato l’ordinanza che chiude tutte le scuole della regione e mette in sicurezza migliaia di bambini e i loro maestri”, afferma, in una nota, il…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners