fbpx

Regione Cronaca

Corbelli, “L’ultima cosa bella, un gesto di grande umanità di Jole Santelli: l’apertura degli ospedali ai familiari dei malati (non Covid) ricoverati.

COSENZA - L’ultima cosa bella, importante e di grande valore umanitario che ha fatto la presidente Jole Santelli prima che ci lasciasse è stato l’intervento per l’apertura degli ospedali ai familiari dei malati (non Covid) ricoverati. Un gesto di grande…

Giornata Alimentazione, AIC: "Serve coraggio e visione per le generazioni future".

COSENZA - “A 75 anni dall’istituzione della FAO che ci porta ogni 16 ottobre a ricordare l’importanza dell’alimentazione, la pandemia quest’anno ha spinto il mondo intero a guardare al cibo con occhi diversi, a dare nuovo senso alla definizione di…

Il cordoglio di Franco Corbelli che ricorda la Presidente Santelli con un video: "Era una cara amica"

COSENZA - Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, esprime "grande cordoglio per l’improvvisa scomparsa della Presidente della Regione, Jole Santelli (“una cara amica che conoscevo sin da quando, nel 1995, ha iniziato a fare politica in Forza Italia…

Addio a Jole Santelli, la Governatrice della Calabria si è spenta nella notte a Cosenza

COSENZA - Si è spenta nella sua abitazione , a Cosenza, la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. La Governatrice, che sarebbe morta improvvisamente nella notte, avrebbe compiuto 52 anni a dicembre. Da tempo lottava contro un tumore.

Premio Nobel per la Pace 2020 a World Food Programme. Tra i protagonisti dell’Agenzia Onu anche un figlio di Calabria, il giovane Marco Cavalcante. Il plauso di Corbelli

COSENZA - C’è anche un calabrese tra i protagonisti della World Food Programme , l’organizzazione umanitaria dell’Onu, alla quale è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace 2020. Si tratta di Marco Cavalcante, giovane operatore umanitario cosentino, da quindici…

Dati Istat-Pil, AIC: agricoltura comparto traino economia del Paese

COSENZA - “L’agricoltura si conferma settore traino del Paese, con una flessione contenuta del valore aggiunto in un frangente drammatico che ha avuto forte impatto su tutti i settori produttivi italiani” – dichiara Giuseppino Santoianni, Presidente dell’Associazione Italiana Coltivatori, commentando…

Confapi Calabria e Federnoleggio-Confesercenti, protesta dinanzi alla Regione

COSENZA - Lo scorso 29 settembre i gruppi dirigenti di Confapi Calabria e Federnoleggio-Confesercenti, hanno indetto lo “stato di agitazione”.Nonostante le numerose sollecitazioni, in seguito alle manifestazioni di maggio e giugno da parte delle associazioni datoriali, rivolte alla Regione Calabria…

Corbelli (Diritti Civili): “Riaprire subito punti ristoro nelle scuole superiori. Revocare immediatamente ordinanza di chiusura della Provincia di Cosenza"

COSENZA - Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo aver ricevuto, diverse segnalazioni da parte di alcuni, giustamente assai preoccupati e in alcuni casi disperati, gestori dei punti di ristoro delle scuole superiori della provincia di Cosenza, che,…

Corbelli:”Vinta una battaglia di civiltà.I familiari possono incontrare i parenti ricoverati in ospedale”.

COSENZA - La battaglia del leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, che va avanti ininterrottamente da un mese, per far cancellare la disumanità dei poveri malati (non Covid), che continuano a morire negli ospedali senza un familiare accanto, dà…

Corbelli: "Continua la strage silenziosa dei poveri malati che muoiono negli ospedali senza un familiare vicino"

COSENZA - "Continua, nell’ignobile indifferenza generale, la strage silenziosa dei poveri malati che muoiono negli ospedali senza un familiare accanto. I casi di tre povere donne (malate non Covid), tra cui una disabile grave e non autosufficiente, morte all’ospedale dell’Annunziata…

Cordoglio a Corigliano-Rossano per la morte del maresciallo Fasano

CORIGLIANO-ROSSANO - Cordoglio per la prematura scomparsa del Maresciallo Pietro Fasano (56 anni) che ha prestato servizio presso la Compagnia Carabinieri di Rossano e la Procura della Repubblica dell’ex Tribunale con sede nell’importante città bizantina. Il Maresciallo Fasano, a causa…

Cosenza. Emessi una misura cautelare e quattro arresti domiciliari per cessione di sostanze stupefacenti

COSENZA - Nella prima mattinata odierna personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza e della locale Sezione di P.G. - aliquota Polizia di Stato -, nonché del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” ha eseguito un’Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners