fbpx

Luzzi. Mattia Lupinacci nel direttivo regionale dei Giovani Democratici

LUZZI- Un nuovo ed importante incarico per il luzzese Mattia Lupinacci in seno al direttivo regionale dei Giovani Democratici. Lupinacci, già coordinatore provinciale, è stato nominato responsabile all'Urbanistica, infrastrutture, mobilità sostenibile e trasporti.

Torano. Riunione di maggioranza: “Squadra più coesa e determinata di prima”

TORANO CASTELLO - “L'amministrazione c'è, ci sarà ed ancora più rafforzata rispetto a prima”. Il presidente del consiglio comunale di Torano Castello, Mariolino Fava, rassicura circa l’unità e la compattezza della maggioranza capeggiata dal sindaco Lucio Franco Raimondo.  Solo qualche giorno fa era stato lo stesso Fava, in una lettera aperta da toni duri, a lamentare scarso coinvolgimento nell’azione amministrativa e nessuna considerazione riguardo ad iniziative e proposte da lui avanzate. 

Luzzi, l’appello di Giorno a deputati e senatori del M5S: “Revocare Zuccatelli altrimenti togliete la fiducia al Governo”

LUZZI - “Revocare subito l’incarico di commissario a Zuccatelli, a costo di togliere la fiducia al Governo”. E’ il consigliere comunale del M5S Giuseppe Giorno a chiederlo ai deputati e senatori calabresi ed in particolare a quelli pentastellati. “Si può rimediare per non continuare a sbagliare, - afferma il portavoce del M5S in seno al civico consesso luzzese -  ma questo dipende solo ed esclusivamente dai parlamentari eletti in Calabria,

Torano, Mariolino Fava lamenta scarso coinvolgimento nell’azione amministrativa e rivendica il suo impegno per la collettività

TORANO CASTELLO - Acque agitate all’interno della maggioranza del sindaco Lucio Franco Raimondo? Sembra proprio così. Lo si capisce dal tenore di una nota del presidente del consiglio comunale, Mariolino Fava, in cui lamenta scarso coinvolgimento nell’azione amministrativa e nessuna considerazione riguardo ad iniziative e proposte avanzate fino ad oggi. Esternazioni che Fava non avrebbe voluto fare in questo momento di grave emergenza sanitaria per la pandemia ma che arrivano - sottolinea - assieme ai sentimenti di vicinanza a tutte le persone che hanno contratto il virus ed alla solidarietà ai sindaci dei paesi limitrofi, con l’augurio che si possa tornare presto alla normalità.

Luzzi. Il nuovo percorso politico del Partito Democratico. Miccoli assicura il sostegno del partito nazionale e provinciale

LUZZI - Il Partito Democratico di Luzzi si prepara ad avviare un nuovo percorso politico con la vicinanza del partito nazionale e provinciale. Lo si apprende da una nota diffusa a margine della riunione del circolo cittadino, svoltasi in videoconferenza nel rispetto delle norme anti-Covid 19 ed alla quale ha partecipato il commissario della federazione provinciale di Cosenza e componente della segreteria nazionale, Marco Miccoli.

Montalto Uffugo: è nata “ETIKA”, nuova realtà politica-culturale

MONTALTO UFFUGO - Etika è una realtà associativa nata nel mese di gennaio 2020 grazie all’iniziativa di un nutrito gruppo di giovani uniti da un forte desiderio di impegno civile e sociale col fine di promuovere la partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini alla vita sociale, culturale, economica e politica della collettività.

Amministrative a Cerzeto. Il programma di “Uniti per Cerzeto” per continuare a governare

CERZETO - Ultimi scorci di campagna elettorale per le amministrative a Cerzeto. Nel piccolo centro arbëreshë si voterà per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Tre le liste civiche in lizza. Tra queste “Uniti per Cerzeto”, contrassegnata sulla scheda elettorale con il n.3, capeggiata dal sindaco uscente, Giuseppe Rizzo, che si ripropone alla guida del municipio per i prossimi cinque anni. “Una squadra in parte nuova, - è spiegato - per continuare a innovare mantenendo ben saldi i valori e i principi che ci hanno contraddistinto durante queste amministrazioni”.

Amministrative a Cerzeto. Il progetto “condiviso e competitivo” di “Uniti per il rinnovamento”

CERZETO - Corsa a tre domenica e lunedì prossimi a Cerzeto dove, oltre che per il referendum, si voterà per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. A sfidare Giuseppe Rizzo, l’uscente primo cittadino, al governo del paesino arbëreshë da dieci anni, c’è Eduardo Sarro a capo della lista civica “Uniti per il rinnovamento”, contrassegnata sulla scheda elettorale con il n.2, formata da un gruppo di cittadini - spiegano - “che ha a cuore il futuro del nostro territorio” e che si propongono alla comunità” con umiltà e rispetto, come potenziali amministratori”. 

Amministrative a Cerzeto. Racchiuso in quattro punti il programma della lista “Tramontana”

CERZETO - Si va alle urne, a Cerzeto, anche per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. Ultima settimana di campagna elettorale, infatti, per le tre liste civiche in corsa per il governo del municipio del piccolo centro arbëreshë. Ad affrontare il sindaco uscente Giuseppe Rizzo (sceso in campo per il suo terzo mandato consecutivo alla guida della lista “Uniti per Cerzeto”), ci sono Francesca Talarico ed Eduardo Sarro, rispettivamente a capo delle liste “Tramontana” ed “Uniti per il rinnovamento”. 

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners