fbpx

Parco del Pollino, il PRC-SE denuncia la gestione attuale

COSENZA - «Con l’ennesimo commissariamento del Parco è stata di fatto commissariata la gran parte della classe politica del Pollino, con in testa l’assessore Gianluca Gallo, evidentemente incapaci o indisposti a svolgere un ruolo attivo per rendere funzionanti i normali processi democratici».

Viabilità, Chiaravalle risponde alle dichiarazioni di Papasso

COSENZA - In merito alle recenti dichiarazioni del Sindaco di Cassano, riguardanti lo stato delle strade provinciali, il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità e manutenzione del territorio, Francesco Chiaravalle, desidera chiarire alcuni punti fondamentali.

Ramona Fazio chiede alla sua maggioranza un cambio di passo ed un nuovo percorso per l’azione di governo nell’interesse dei luzzesi

LUZZI - Un “cambio di passo” e la necessità di un “tagliando” per intraprendere “un nuovo percorso politico e amministrativo che guardi esclusivamente all’interesse dei cittadini”.  A chiederlo è la consigliera di maggioranza Ramona Fazio che in una nota definisce gli oltre due anni e mezzo di governo della compagine del sindaco Umberto Federico, al suo secondo mandato, “anni di luce e ombre nella gestione della vicenda amministrativa comunale”. 

Nuove prospettive per l'arte tessile calabrese: verso un rilancio culturale ed economico

SAN COSMO ALBANESE - In occasione della presentazione del progetto associativo “I Fili di Arya”, illustrato a San Cosmo Albanese dall’ideatrice Rosaria Tornello, la Presidente della Terza Commissione del Consiglio Regionale della Calabria, Pasqualina Straface, ha anticipato pubblicamente che sarà avviata un’inedita fase di audizioni con tutte le realtà produttive, artigianali ed economiche del settore, atto a condividere istituzionalmente lo stato dell’arte del tessile identitario e distintivo calabrese.

Il gruppo consiliare Cambia Torano replica al sindaco Raimondo

TORANO CASTELLO - Il gruppo consiliare di "Cambia Torano" replica alle comunicazioni rilasciate dal sindaco Raimondo lo scorso 13 gennaio 2025, affrontando temi di grande rilievo per la comunità, tra cui la sicurezza dei loculi, le condizioni delle arterie comunali e le criticità legate agli edifici scolastici.

Cambia Torano denuncia l’incuria e l’abbandono del cimitero: “Amministrazione comunale assente ed inefficiente”

TORANO CASTELLO – Dal Gruppo Consiliare Cambia Torano riceviamo e pubblichiamo: “ Il gruppo Consiliare Cambia Torano, nelle persone dei consiglieri Marturano e Vita, rinnova la propria preoccupazione, facendosi portavoce di tanti concittadini Toranesi per la perenne incuria ed il totale abbandono a cui è condannato, da anni, il Cimitero Comunale per totale assenza ed inefficienza della amministrazione in carica.

“Cambia Torano” chiede verità sui conti del Comune. Marturano: “I cittadini siano informati”

Dal gruppo politico “Cambia Torano” riceviamo e pubblichiamo: “Come in molti avranno già avuto modo di ascoltare di persona, o seguire a distanza tramite collegamento streeming, nell’ultimo consiglio comunale tenutosi, gli abitanti dell’antica cittadina ducale sono venuti a conoscenza, circa la preoccupante situazione economica in cui versa il proprio centro urbano.

Urlandini lascia Azione. "Il mio impegno serio e concreto continuerà sul territorio di riferimento"

TORANO CASTELLO - Francesco Pio Urlandini lascia il partito di Calenda. Il giovane politico toranese ha infatti rassegnato le sue dimissioni dalla carica di dirigente provinciale di Azione. “Con rammarico - spiega Urlandini - ho constatato negli ultimi tempi che non rincorrono più i presupposti per proseguire con serenità l'incarico affidatomi. Ammetto che non è stata una scelta facile. Per me fare parte di Azione in questi anni prima come militante, e successivamente come dirigente è stato un onore, ed una forte chiamata al senso di responsabilità”.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners