fbpx

Luzzi, corsa a tre per la fascia tricolore. In campo Federico, Durante e Cilento

LUZZI - Campagna elettorale ormai ufficialmente aperta anche a Luzzi, dove il prossimo 12 giugno si tornerà alle urne per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Ieri alle 12 la scadenza dei termini per la presentazione delle liste, ma già nella giornata di venerdì erano state depositate a “Palazzo Vivacqua” complice l’attesa cronoscalata automobilistica “Luzzi-Sambucina” che si svolgerà oggi e sulla quale, per tre giorni, si concentra l’attenzione di tutti.

“Mongrassano Rinasce” preoccupata per i conti del Comune: “Gli squilibri strutturali nel bilancio provocheranno il dissesto finanziario”

MONGRASSANO - A proposito del consuntivo 2021 del Comune di Mongrassano, approvato il 27/04/2022, il gruppo consiliare Mongrassano Rinasce, ha espresso serie preoccupazioni.Dalla lettura dei numeri, anche ai profani della materia saltano agli occhi dei dati che sono la cartina di un tornasole della incapacità amministrativa.Partiamo dal disavanzo di amministrazione di euro 117.652.02 che segue quello dell’anno scorso di euro 197.919.09, due esercizi in disavanzo di seguito non sono un bel risultato dal punto di vista amministrativo e politico, pertanto il totale dei disavanzi dei due anni è di circa 250 mila euro.

A Pecoraro la segreteria del PD provinciale. Bene Tursi che conquista 19 circoli

COSENZA - Dopo il “pasticciaccio politico” del PD Cosentino alle elezioni per il Presidente della Provincia, nel weekeed scorso si è svolto, a seguito di una strabiliante diatriba regolamentare, il Congresso Provinciale che ha eletto Vittorio Pecoraro quale nuovo segretario della provincia più estesa della Calabria. Questi ha conquistato circa il 76% delle preferenze, battendo lo Spezzanese Antonio Tursi, Presidente dell'associazione politico-culturale “Controcorrente”.

Amministrative. Il percorso comune di “Luzzi unita” per dare risposte ai cittadini

LUZZI- L’avvio di un percorso comune  per riuscire, compatti, a trovare soluzioni e risposte ai problemi della gente. Il nuovo gruppo “Luzzi Unita” è pronto a scendere in campo per aprire una nuova pagina per la cittadina cratense.  Si fa sempre più intenso, infatti, il dibattito politico in vista delle ormai imminenti elezioni amministrative.

Luzzi/Amministrative 2022. Scende in campo “Orgoglio Luzzese”

LUZZI - “Una svolta radicale alla politica vecchia e stagnante della cittadina luzzese”. E’ quanto si propone di dare il nuovo gruppo politico “Orgoglio luzzese”, pronto a scendere in campo alle ormai prossime amministrative. A promuovere l’iniziativa Pierluigi Altomare, assieme a Umile Palermo e Antonio La Marca.

I dubbi di “Mongrassano Rinasce” sulla gestione associata della raccolta dei rifiuti con i comuni di Cervicati e Cerzeto

MONGRASSANO - La minoranza consiliare di Mongrassano critica la decisione dell’amministrazione comunale riguardo alla gestione associata della raccolta dei rifiuti, assieme ai comuni di Cerzeto e Cervicati.   “Come gruppo consiliare “Mongrassano Rinasce” – si legge in un comunicato stampa -  esprimiamo i nostri dubbi e le perplessità sull’associazione tra comuni per la gestione della raccolta dei rifiuti, con un sistema esternalizzato. Tale decisione è stata presa durante il Consiglio comunale del 30 novembre scorso, approvando così questa gestione associata che coinvolgerà il nostro comune e quelli limitrofi di Cerzeto e Cervicati.

Mongrassano, lavori Piazza Tavolaro: "Una provocazione verso la minoranza"

MONGRASSANO - "La partenza dei lavori di Piazza Tavolaro è una provocazione della maggioranza verso la minoranza di Mongrassano.". E' quanto si legge in un comunicato stampa del gruppo consiliare "Mongrassano Rinasce".
"L'esecutivo Mariani - ancora una volta - sembra quasi sfidare noi della minoranza, che chiediamo il rispetto delle regole e un confronto basato sulla chiarezza.

Mongrassano, anche Alberico Salerno passa il testimone. Ed è scontro mediatico con il vicesindaco

MONGRASSANO - Da Alberico Paolo Salerno, membro del gruppo politico "Mongrassano Rinasce", riceviamo e pubblichiamo:
"Con la presente comunico la rinuncia all’incarico di Consigliere di minoranza del Comune di Mongrassano notificatami con protocollo n° 0005053 del 22/09/2021, a seguito delle dimissioni del consigliere Spera Stefano, decisione concordata nel programma di lavoro stilato si da subito dopo la tornata elettorale,

Morte Lo Giudice/ Il cordoglio del mondo politico ed istituzionale

BISIGNANO – Unanime cordoglio del mondo politico ed istituzionale per la morte dell’ex sindaco Carmelo, non solo a Bisignano ma anche nelle comunità della Media Valle del Crati. Tante le attestazioni di stima che stanno arrivando in queste ore alla famiglia dello storico primo cittadino di Bisignano, la cui camera ardente è stata allestita questa mattina nella sala consiliare del municipio.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners