Esaro Cronaca

Fuga di gas dalla bombola della cucina. Carabinieri evitano la tragedia

SAN SOSTI – Pomeriggio di tensione nella piccola comunità di San Sosti dove l'intervento tempestivo e coraggioso dei Carabinieri riesce ad evitare la tragedia. Sono da poco passate le 15 quando arriva una richiesta d'intervento presso il centro abitato della…

Amatuzzo: «calpestato il buonsenso istituzionale»

MALVITO - E' polemica tra il sindaco Pietro Amatuzzo e gli organizzatori del convegno di mercoledì scorso - 6 novembre - sul tema: “Percezione della legalità delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine nei contesti giovanili”. Infatti, il primo cittadino malvitano,…

Denunciato 40enne di Roggiano per aver appicato il fuoco in area boschiva

ACQUAFORMOSA - Nei giorni scorsi è stato denunciato un uomo di 40 anni di Roggiano Gravina, per aver dato fuoco ad una area boscata nella località Zampognaro nel comune di Acquaformosa. A denunciarlo sono stati i militari della Stazione Carabinieri…

Finanziati 50mila euro dal Ministero degli Interni per la scuola di Fedula

SAN LORENZO DEL VALLO - A seguito della richiesta di sopralluogo igienico-sanitario presso l’istituto scolastico a Fedula, fatta dal consigliere di minoranza Vincenzo Scorza, l’ASP di Cosenza, nelle scorse settimane, ha effettuato il controllo presso la scuola. Sulla questione il…

Il Comune di San Marco aderisce al Trekking urbano

SAN MARCO ARGENTANO - Per il 2019, anno del turismo lento, il Comune ha aderito alla “Giornata nazionale del trekking urbano”. L’iniziativa - promossa dal Comune di Siena - è giunta alla sedicesima edizione. L'evento, d’importanza nazionale si prefigge di…

Furti in casa, a Spezzano torna la preoccupazione dei cittadini

SPEZZANO ALBANESE – Nuovi furti nelle abitazioni di Spezzano Albanese. Un incubo che, periodicamente, torna a prender vita nella comunità albanofona che, sistematicamente, si trova ad affrontare la questione, forse, nella maniera sbagliata. Come detto più volte su queste colonne,…

Tarsia, un provvedimento a seguito della carambola cittadina

TARSIA – «Solo una fortunata fatalità ha evitato che nel centro abitato di Tarsia si registrasse una vera e propria strage». Così il sindaco Roberto Ameruso esordì all'indomani del pericoloso incidente registratosi lo scorso 30 settembre nella centralissima via Olivella…

Disagi all'Asp di Spezzano, Forza Italia chiede di avviare processi di mobilità

SPEZZANO ALBANESE – È da tempo che all’ASP di Spezzano Albanese c’è carenza di personale. Grande disagio per la comunità locale che, recandosi presso il presidio sanitario, trova alcuni uffici chiusi. Tante le lamentele che in questi giorni si sono…

Servizio idrico, a Terranova interviene Federconsumatori

TERRANOVA DA SIBARI - A seguito di apposita richiesta inoltra il 29 settembre u.s., mercoledì 9 ottobre c.a., Federconsumatori, nella persona della Presidente Regionale Mimma Iannello, dando seguito alle istanze raccolte nel corso degli incontri delle settimane precedenti con i…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners