Esaro Cronaca

Tarsia, «l’altra Calabria, motivo di orgoglio nel mondo!»

TARSIA - L’altra Calabria, motivo di orgoglio nel mondo. “Il Cimitero internazionale dei Migranti, elogiato dal Vaticano e sempre più al centro dell’attenzione mondiale, conquista adesso anche il mondo Buddhista! Ieri è arrivata a Tarsia una delegazione di donne, volontarie…

Due denunce nell'Esaro per smaltimento illecito di rifiuti

SANTA CATERINA ALBANESE - Smaltimento illecito di rifiuti connesso alla lavorazione in un frantoio. Per questa presunta violazione sono state denunciate a piede libero due persone, parenti tra loro, per i reati di natura ambientale collegati allo scarico abusivo di…

Paura a San Lorenzo del Vallo. Giovane trasportato in elisoccorso in ospedale

SAN LORENZO DEL VALLO - Momenti di paura e di tensione nel primo pomeriggio di oggi a San Lorenzo del Vallo per un brutto incidente verificatosi intorno alle ore 14.30. Stando alle prime ricostruzioni, si tratterebbe di un ragazzo colpito…

Finanziati i primi 400mila euro per il restyling del centro storico di Spezzano

SPEZZANO ALBANESE – Sono di ben 400mila euro i finanziamenti che il comune di Spezzano Albanese è riuscito ad intercettare, per l'iniziativa di valorizzazione dei Borghi della Calabria, dai bandi che la Regione Calabria ha promosso con il Dipartimento Urbanistica…

Medaglia d’oro mauriziana al luogotenente Porchia, comandante della stazione di Terranova

TERRANOVA DA SIBARI - Il luogotenente “carica speciale” Stanislao Porchia è stato insignito della “Medaglia d’oro mauriziana”. Dopo l’inizio del suo periodo di comando in Friuli presso la stazione di Meduno (Pordenone) nel 1992, è stato trasferito nel 1998 a…

Il capogruppo di minoranza Russo esprime rammarico per il trasferimento di Facciolla

FIRMO - «Il capogruppo consiliare di minoranza del comune di Firmo, Gennarino Russo, già sindaco della cittadina arbëreshe, si unisce al rammarico espresso dal sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, per la vicenda legata al trasferimento, disposto dal Consiglio Superiore…

Oggi 3 dicembre San Marco Argentano sarà elevata al rango di Città

SAN MARCO ARGENTANO - Oggi 3 dicembre è un giorno storico per la cittadina d’origini normanne, che - con un’apposita cerimonia – sarà elevata a “Città”. Infatti, il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, consegnerà al sindaco, Virginia Mariotti, il decreto…

Ameruso incontrerà il ministro Boccia sull'Autonomia Differenziata

TARSIA – Il sindaco di Tarsia, Roberto Ameruso, lunedì mattina incontrerà il ministro Boccia per discutere, in una conferenza stampa a Palazzo Madama, della delicata questione inerente la Legge Quadro 3720 sull'Autonomia differenziata e determinazione dei Lep (Livelli Essenziali di…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners