fbpx
Concetta Donato

Concetta Donato

URL del sito web:

La Taverna de I Tre Filosofi

Il panorama locale in ambito ristorativo diventa sempre più vasto e, finalmente, variegato. Così mi accorgo che anche nella nostra provincia riusciamo ad assaggiare cucine tra loro molto differenti, con picchi di originalità che ci invogliano a lasciare la cucina di casa per deliziarci con sapori inconsueti.
Con queste premesse ho il piacere di presentarvi "La Taverna de I Tre Filosofi", un piccolo laboratorio di cucina alchemica che ha aperto a Cosenza, in Via Trento 49, adiacente Corso Mazzini.

Attimi restaurant

La vita è fatta di Attimi:
Attimi di emozione
Attimi di convivialità
Attimi di piacere
Attimi di gioia
Attimi di condivisione
Attimi di gusto 
Attimi di eccellenza
Accomodandosi ad uno dei tavoli di Attimi, accogliente e raffinato ristorante a Rossano, certamente riuscirete a provare tutte le sensazioni elencate e anzi ne aggiungerete altre alla lista, tanti attimi differenti ma tutti connotati da positività.

Ciambella-brioche della Lu

Le ricette belle e buone vanno condivise, è nostro dovere dare agli altri il bello che riceviamo e così io oggi a inizio del periodo festivo voglio condividere con voi la ricetta del ciambellone brioche di mia sorella. Mi direte che ne vedete tanti di ciambelloni così ma io vi dico quanti di questi ciambelloni soffici e ben lievitati che riescono a fare a meno del latte e del burro e contengono un uovo solo non ne avete ancora visti.

Bar Roma Bistrò

Montalto Uffugo è un interessante borgo adagiato su una collina del cosentino il cui centro storico è ricco di antichi edifici in stile spagnoleggiante, con portali in arenaria e balconi in ferro battuto. Montalto è nota ai più per il Festival Leoncavallo, kermesse musicale estiva che include un concorso lirico internazionale, dedicato al celebre compositore, autore de I Pagliacci. Montalto Uffugo e Ruggiero Leoncavallo formano infatti un binomio inscindibile dacché il grande musicista e tenore napoletano visse a Montalto dall’età di cinque anni e si ispirò a un fatto di cronaca avvenuto nelle vicinanze del borgo per comporre, nel 1892, Pagliacci, la sua opera più nota.

Agriturismo Rende a Tarsia (CS)

Le colline di Tarsia sono forse le più belle del nostro territorio, percorrendo la statale in direzione San Marco basta inoltrarsi di poco tra le campagne circostanti per essere accolti nel piccolo paradiso di pace del dott. Rende e della sua solare moglie Corinna. Lui è noto ai più per la sua attività di medico urologo, lei per aver fatto parte del famoso gruppo musicale dei Milk and coffee. Entrambi appassionati di cucina, di natura e di compagnia li troviamo a gestire con amore e impegno il loro piccolo agriturismo sorto a coronamento della fiorente azienda agricola di famiglia.

Bohemian Restaurant a Mormanno (CS)

Non so voi, ma a me capita quasi sempre che già prima di mettere piede in un posto ho alcuni luoghi in particolare che mi ispirano più di altri. Una sorta di richiamo irresistibile, devo assolutamente andarci!
Nella maggior parte dei casi l’ispirazione è giusta e ne resto piacevolmente colpita.
Nel caso del Parco Nazionale del Pollino è successo con Mormanno. Un antico borgo che si erge suggestivo tra angoli di natura incontaminata, cappelle votive e numerosi palazzi signorili in pietra locale.
Quando si è trattato di scegliere dove pranzare, non ho avuto dubbi: ho scelto il Bohemian Restaurant, a ridosso del Lago Pantano […] Sintassi perfetta di un territorio dalle mille sfaccettature e che vale la pena conoscere.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners