fbpx

La ricetta del sabato

Sono Concetta Donato, un avvocato con forti velleità culinarie, come amavo definirmi agli albori della mia carriera di food-blogger. Mi occupo di cucina per pura passione e mi piace sperimentare sempre nuove ricette ed inconsueti accostamenti per rendere speciale il pranzo di ogni giorno. I risultati dei miei esperimenti arricchiscono di volta in volta il mio blog www.saleepepequantobasta.com che è diventato il mio diario di cucina.
Ogni settimana vi proporrò una ricetta da realizzare nel week-end, quando abbiamo più tempo da dedicare ai fornelli e alla cura di parenti ed amici. Ricette facili da riprodurre con una speciale predilezione per gli ingredienti di stagione affinché siano per tutti di semplice reperibilità e perché seguendo i cicli della natura si spende meno e si mangia meglio.

Gnocco fritto

Chi almeno una volta è stato a Modena avrà sicuramente assaggiato il (e non lo) "gnocco" fritto, perché proprio così chiamano a Modena queste golose focaccine fritte da gustare con i salumi. Può essere considerato un antipasto o un'alternativa alla…

Cookie tutto cioccolato

Momento storico particolare quello che stiamo vivendo eppure per non abbatterci e impegnare in modo creativo il tempo che trascorriamo in casa propongo di preparare da soli le colazioni e le merende dei piccoli di casa affidandoci a qualche collaudata…

Spaghetti all'assassina

Si tratta di un piatto tipico barese che ho conosciuto attraverso un libro dall'omonimo titolo. Un piatto semplice di cui si conoscono innumerevoli versioni, spaghetti cotti nel sugo fino ad essere sbruciacchiati. La mia versione li vuole croccanti qua e…

Ramen

Sicuramente avete sentito almeno nominare il Ramen, la zuppa orientale ricca di sapori e profumi, un piatto antico ed estremamente sostanzioso di cui esistono innumerevoli versioni, un cibo di conforto che dal lontano Giappone è arrivato fino a noi ed…

Emapanadas a modo mio

Le empanadas in realtà in origine sono argentine, io ne preparo una versione semplificata per i miei figli che credo possa far felice anche i vostri bambini oltre che i genitori dal momento che la spesso odiata carne macinata viene…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners