fbpx

CP3 contro tutte le leggi della fisica!

Gli Houston Rockets e gli Oklahoma City Thunder lo davano già per finito, essendo troppo vecchio per questa NBA dove bisogna dare sempre il massimo senza risparmiarsi mai, e lui in questi ultimi mesi sta smentendo le sue ex franchigie a suon di prestazioni da MVP. Di chi stiamo parlando? Dell’ormai 36enne Chris Paul, in arte CP3, che a Phoenix sta conoscendo una seconda giovinezza cestistica. Scordatevi i tempi in cui giocava a Houston in coppia con l’ingombrante Harden e faceva fatica a dispensare magie perché l’ex re dello step-back da 3 punti monopolizzava da solo la palla arancione, e scordatevi pure i tempi in cui giocava a Oklahoma e la dirigenza non vedeva l’ora di sbarazzarsene perché credeva fosse fisicamente non più al top. Chris Paul non è più quel playmaker “dimezzato” e un po' troppo sottovalutato, ma un signor playmaker, che grazie alla cura maniacale di ogni aspetto della sua preparazione atletica, dal riposo passando per l’alimentazione, a Phoenix sta convincendo tutti. Insieme a Booker, ala piccola e al tempo stesso guardia tiratrice con ampi margini di miglioramento, ha traghettato i Soli dell’Arizona verso i play-off, e non era certo scontato. Non era scontato perché è dalla stagione 2010-2011 che la franchigia di proprietà di Robert Sarver non partecipa ai play-off. E ora potrà farlo grazie a un CP3 in grande forma, che contro i New York Knicks è apparso insuperabile.

Libri e guide pratiche per districarsi nel mondo dei casinò

Muoversi tra fiche, roulette e tavoli verdi può essere molto insidioso e spesso la differenza tra vittoria e sconfitta è dettata dalla conoscenza della materia. Sia che si voglia frequentare un casinò dal vivo o che si voglia passare un po' di tempo in una sala da gioco online, per ottenere risultati positivi bisogna costruirsi un solido background che è fatto senz'altro in parte dall'esperienza di gioco ma anche da tanto meticoloso studio. Esistono in commercio diversi celebri romanzi e alcuni manuali specifici che potrebbero venire in aiuto di quanti vogliano carpire al meglio i segreti della scienza del gioco. Anche i professionisti della puntata potrebbero trarre giovamento da queste letture approfondendo aspetti poco chiari e andando così a colmare tutte le lacune che spesso mettono i giocatori, anche quelli più smaliziati, in difficoltà.

Casinò online VS casinò tradizionali: le differenze e i vantaggi della tecnologia

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto grandissimi passi nel settore dei giochi virtuali e soprattutto per quanto riguarda il mondo dei casinò. Le differenze sono sempre in continua espansione fra i due mondi uguali ma opposti: virtuale e reale. Basta dare un’occhiata in rete a piattaforme come Voglia Di Vincere Casinò Online per rendersi conto di come l’esperienza di gioco digitale riesca ad offrire tutte le emozioni reali, provate in un casinò tradizionale. Ecco le principali differenze fra le due tipologie di gioco e i vantaggi che la tecnologia dei casinò online ha apportato al settore negli ultimi anni.

Consegne a domicilio, i numeri del boom e i vantaggi

Oramai le consegne a domicilio fanno sempre più parte della nostra vita quotidiana. Si parte dai pacchi spediti da Amazon, che arrivano rapidamente sull’uscio delle nostre porte, fino ad arrivare alla spesa ordinata su Internet e consegnata a domicilio. Dal food al tech delivery, attualmente le consegne a domicilio spopolano in ogni settore possibile e immaginabile, ed è prevedibile che questo boom non si arresterà di certo adesso. Soprattutto alla luce dei nuovi decreti che impongono la chiusura alle 18 dei ristoranti, per contrastare la diffusione della pandemia. Vediamo dunque quali sono i numeri delle consegne a domicilio in Italia, e quali sono i loro vantaggi.

Il viaggio di Bruni fra le sponde della "Commedia Divina"

Nel mezzo del cammino si approda sempre a Dante. Dante il pagano. Dante il divino. Il divino è già dentro il celestiale. Spesso si dimentica che Dante è il paradosso degli equivoci della sua epoca. Quando il celestiale sopraggiunge è perché non riconosce più la sua epoca come Terra di porto e di sale, ma una imbarazzante strategia di luoghi non della saggezza ma dei poteri. Il Dante dei poteri perduti. Il Dante che ritrova l’incipit dell’oblio per andare oltre, oltre la lingua, oltre la monarchia, oltre la teologia costruita per esercitare quel potere cercato che lo condurrà per mera leggerezza ad un esilio d’anima e di corpo. Il tempo del divino non dovrebbe mai essere il tempo di una commedia.

Cosa e come acquistare ai saldi: alcune indicazioni utili

Sono in corso, ma ancora per poco, i saldi estivi in Calabria, anticipati straordinariamente al primo luglio per sostenere le attività in difficoltà a causa della pandemia da Covid-19. Gli sconti dureranno fino all’inizio di settembre quindi rimane ancora poco tempo per effettuare dei buoni acquisti a prezzi convenienti e, per sfruttare al massimo i saldi, può tornare utile seguire alcune indicazioni di massima su cosa comprare e come farlo al meglio.

Quali articoli selezionare
Alcuni capi d’abbigliamento e accessori vanno “puntati” più di altri nel riempire il proprio carrello di saldi estivi. Gli sconti sulle calzature non mancano mai e per quanto riguarda le scarpe, la scelta è sempre molto ampia. Conviene quindi puntare su articoli comodi e sempre alla moda come le sneakers, che sono davvero irrinunciabili per qualsiasi fashion addicted. Un altro tipo di calzatura che invece è possibile sfruttare principalmente in estate sono i sandali, che sarà possibile indossare la prossima estate. Dal punto di vista dei capi d’abbigliamento si può pensare di acquistare abiti o magliette, ma una scelta saggia è quella di prediligere soluzioni che non passano mai di moda e possono essere utilizzate in più occasioni e stagioni. Un esempio molto classico è il trench, che si presta sia ad outfit casual che sportivi. Anche camicie bianche o di jeans, blazer maschili o giubbotti denim sono scelte azzeccate perché tranquillamente indossabili anche durante l’imminente autunno. Per quanto riguarda gli accessori, si può andare sul sicuro: orecchini, bracciali, collane, cinture e la maggior parte delle borse non hanno stagione e possono dunque essere portati sempre.

Come fare acquisti intelligenti
Ci sono alcuni consigli che è il caso di seguire per fare acquisti durante i saldi senza doversene pentire una volta tornati a casa. La prima e già accennata in precedenza è quella di evitare, se possibile, di comprare capi estivi: meglio cercare indumenti adatti alla stagione autunnale o addirittura invernale perché c’è maggior disponibilità nelle taglie e solitamente sconti più consistenti, così come succede con i vestiti estivi in inverno. Un’altra regola riguarda l’atteggiamento che si ha nel fare shopping: ai saldi bisogna andare con calma, senza comprare a tutti i costi un indumento se la taglia non è giusta. Inoltre, è meglio aspettare che i prezzi si abbassino, cosa che succede più avanti nel corso dei saldi: c’è qualche rischio, ma spesso si viene ripagati da un risparmio considerevole e si evitano gli assembramenti nei negozi quando cominciano gli sconti. Sempre per spendere meglio, è bene controllare con attenzione i prezzi di ciò che si compra, visto che spesso i negozi propongono abiti di collezioni passate che vengono riprezzati, magari in maniera errata: calcolare la percentuale dello sconto e verificare che effettivamente sia stato applicato nella maniera corretta può aiutarci a non spendere inutilmente soldi in più.

Bingo sempre più online e meno sale, ecco come si è evoluto

Le sale bingo stanno riaprendo dopo le restrizioni causa coronavirus. Ma il futuro di questo gioco è senza dubbio tutto a favore della versione bingo online che garantisce moltissimi vantaggi agli utenti. Di seguito vi spieghiamo perché il bingo online sta avendo così successo.

Storia e regole del gioco del bingo
Il bingo è un gioco legato ai numeri e alla fortuna e affonda le sue radici nelle antiche lotterie del 1500. Il bingo ha molte assonanze col gioco del lotto (nato nel 18esimo secolo a Napoli) e con quello della tombola. Da quello che sappiamo, il nome Bingo va attribuito a un venditore di giocattoli di New York, tale Edwin Lowe.

Portabiciclette

Il portabiciclette (o portabici) è una struttura che permette di trasportare delle biciclette all'esterno dell’auto. Infatti, molto spesso non è possibile caricare una bicicletta all'interno di un'automobile, per motivi di spazio. Sarebbe comunque pericoloso, in caso di incidente stradale, oltre a rovinare la tappezzeria interna dell'abitacolo, quindi il portabici è un accessorio molto utile per chi ama viaggiare trasportando una bicicletta.

C’era una volta … Un genio

ROMA - Il 6 Luglio scorso è morto Ennio Morricone: compositore, musicista, direttore d’orchestra, arrangiatore. È morto in una clinica romana per le conseguenze di una caduta, aveva 91 anni. Le sue musiche rappresentano la storia del cinema, le sue colonne sonore le più belle del cinema italiano e mondiale, basti pensare a: “Nuovo cinema Paradiso”, “Per un pugno di dollari”, “Mission”, “C’era una volta in America”, “Gli intoccabili”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”.

Barolo, Gattinara e Barbera: alla scoperta di 3 magnifici vini rossi piemontesi

Tra le regioni famose per il loro vino pregiato sicuramente c’è il Piemonte e, in particolare, i suoi rossi vengono decantati tanto in letteratura che in musica. “Barbera e champagne, stasera beviam …” cantava Giorgio Gaber mentre Giovanni Pascoli celebra questi territori in nell’Ode “A Ciapin”. Ma non c’è solamente il Barbera, perché dal famosissimo Barolo al meno conosciuto Gallinara, i vini piemontesi sono per veri intenditori, scopriamone alcuni.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners