fbpx

Onestamente... 2012

Poesìa e Ironìa

“Continuare a crescere. Sguardi intrecciati su adultità e vecchiaia. Gli esiti della ricerca Prin’08” POESÌA E IRONÌA Poesìa ironica - Ironìa poeticaSolo la LEGGEREZZA ci salverà! O una… RISATA?«Non son chi fui; perì di noi gran parte:Questo che avanza è…

Cultura dell'Handicap, Olimpiadi e Parolimpiadi insieme

È stato emozionante vedere, INSIEME, gli atleti delle due Olimpiadi (quella ‘normale’ e quella ‘a-normale’), ricevuti festeggiati premiati da Giorgio NAPOLITANO. Lo spettacolo di mercoledì pomeriggio (Roma, Quirinale, 19 settembre 2.012, trasmesso in diretta dalla TV) è stato, insieme, meraviglioso…

Poesìa d'una vita

Cara Silvanaho aspettato un mese, perché tutto si allontanasse fuggisse sedimentasse, lasciando sul fondo, speravo -le acque torbide della Vita- sassi e detriti, cianfrusaglie e corbellerìe… del pensare dire fare… umani. Tutto inutile. Direbbe Oscar Wilde: Tutto perfettamente inutile! Lo…

Persone con disabilità intellettiva

Recentemente, in un nostro articolo di dialogo cultural-operativo con Gian Antonio STELLA, intitolato: Se questa è Civiltà…, Stefano BORGATO (www.superando.it), citando don Lorenzo MILANI scrive: «Non c'è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali».

Quando la smetteremo di fare i mafiosi?

Sicuramente c’è una Calabria di ‘ndranghetari e di arruffoni, di lestofanti e di maneggioni, …; e c’è però, anche e soprattutto, una Calabria di Persone oneste, che si alzano all’alba, ogni giorno, e vanno a lavorare, senza rubare o ‘drogare’,…

Pianeta Handicap, sconosciuto e vilipeso. Se questa è civiltà, dimmelo tu...

Il solito Gian Antonio Stella, noto disturbatore-rompitore dei sogni tranquilli degli ipocriti e dei maneggioni dell’antico italico stivale, razza ahimé, questi ultimi, sempre in espansione, sul CorrieredellaSera.it (9 febbraio 2012) riflette, amaramente, sulla Cultura della disabilità e dintorni.

L’Arbёreshità e Legge n. 104/92 sui disabili... e la chiamano politica

I polli di Renzo, di manzoniana memoria, mentre vanno verso sicura morte, trovano ancora il tempo di azzuffarsi e di beccarsi.Come certi “personaggi e interpreti” della politica della Regione Calabria che, relativamente alle Minoranze linguistiche storiche, di cui alla Legge…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners