Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Festa per i cento anni di Angelina Caparelli

CERZETO - Pomeriggio di festa a Castrolibero per i cento anni di Angelina Caparelli. La neo centenaria, nata a Cerzeto il 20 novembre 1919, è stata festeggiata presso la casa di riposo “Villa Flora”, di cui è ospite ormai da oltre dieci anni, dal personale e dagli ospiti della struttura e da amici e parenti giunti dalla cittadina arbëreshë.

A Bisignano la "Festa del Ringraziamento" con l'Arcivescovo Nolè

BISIGNANO - Celebrata oggi a Bisignano la Festa del Ringraziamento. La ricorrenza, che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia, si è svolta nella parrocchia valliva di San Tommaso che l’ha promossa in collaborazione con la Coldiretti. Occasione per rendere grazie a Dio per il raccolto dei campi ed i frutti della terra e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.

Cinghiale da record abbattuto tra le montagne di Mongrassano

MONGRASSANO - Un cinghiale di ben 160 chili abbattuto nelle montagne di Mongrassano. Si tratta del più grosso ungulato abbattuto fino ad oggi in provincia di Cosenza. Il cinghiale è stato avvistato ed ucciso l’altro ieri dalla “Squadra Cinghiali I lupi di montagna” durante una battuta di caccia tra i boschi del piccolo centro che si affaccia sulla Valle del Crati.

Scontro tra camion a Luzzi. Due i feriti

LUZZI - Due feriti, di cui uno grave. E’ il bilancio dello scontro frontale tra due autocarri avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in località Linze, a Luzzi. L’incidente si è verificato intorno alle 18, in un tratto rettilineo, lungo la strada provinciale 234 “Riva Destra Crati” che collega Luzzi, Bisignano e S. Sofia d’Epiro con Cosenza. L’arteria, interessata da un notevole flusso autoveicolare, è, purtroppo, già teatro di gravi sinistri, anche mortali. 

La BCC Mediocrati acquisisce il Ramo Calabria di Banca Sviluppo

RENDE - Si rafforza il presidio della BCC Mediocrati sul territorio. L’istituto di credito, infatti,  ha acquisito il Ramo Calabria di Banca Sviluppo SpA, consistente in 14 sportelli dislocati nella provincia di Cosenza. A distanza di vent’anni esatti dalla fusione tra le ex banche di credito cooperativo di Bisignano, Luzzi e Rota Greca, che sancì la nascita del Credito Cooperativo Mediocrati, è stato firmato oggi l’atto di acquisizione.

A Lamezia l'assemblea regionale delle Confraternite

LAMEZIA TERME - Confraternite calabresi a raccolta, a Lamezia Terme.  Si terrà domani (domenica 9 novembre) l’assemblea regionale delle confraternite calabresi. L’appuntamento, per le 9 presso l’Oasi Bartolomea, è stato fortemente voluto dal coordinatore regionale della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia, Antonio Caroleo, dagli assistenti e dai vice coordinatori.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners