Alessandro Amodio

Alessandro Amodio

URL del sito web:

A San Marco "Codici Naturali": mostra collettiva d’arte visiva

SAN MARCO ARGENTANO - E' la prima tappa di un ampio ed articolato progetto,che prevede trentasei mesi di Azioni Artistiche (dalle residenze d’artista alla stesura di riviste critiche, dalla performance art alle mostre collettive, dalla danza contemporanea al dialogo intorno al concetto di paesaggio, dalla land art alla fotografia sperimentale, e via discorrendo) dislocate via via all’interno di spazi sempre differenti selezionati con attenzione nei Comuni ospitanti (in via di definizione) da nord a sud percorrendo l’intero territorio calabrese.

Un pullo di cicogna muore a causa della plastica

BISIGNANO - Un pullo di cicogna è morto a causa della plastica. È la disavventura nella quale si sono purtroppo imbattuti alcuni volontari della Lipu. Gli stessi stavano eseguendo, nella località denominata Frassia, un’attività di inanellamento dei piccoli della Cicogna bianca, e due di loro – Roberto e Luigi - si sono dovuti arrampicare su un traliccio dell’Enel per cercare di fare il possibile insieme a Silvana (unica donna in Calabria ad operare come squadra sugli impianti in esterni) che coordinava le operazioni dal basso.

Spezzano, un successo il 6° Open nazionale della Fidasc di tiro

SPEZZANO ALBANESE - Il poligono spezzanese “MS”, diretto da Palmalisa Scorza ed Eugenio Durante, ha ospitato nei giorni scorsi il 6° campionato italiano Open di tiro di campagna su sagoma mobile a 50 metri. In località Mordillo si sono dati battaglia oltre 70 concorrenti (record assoluto di partecipazione) per le finali nazionali di specialità. Su delega della Fidasc (Federazione italiana discipline armi sportive da caccia) – all’evento hanno partecipato tesserati iscritti per il 2020.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners