Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Il toranese Dell'Oglio a capo dei Carabinieri di Bianchi

TORANO CASTELLO – Il toranese Francesco Dell’Oglio è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Bianchi. Il giovane sottufficiale dell’Arma, 31 anni, laureato in Scienze Giuridiche della Sicurezza, subentra al maresciallo Matteo Di Pierro trasferito ad altra sede. Il maresciallo Dell’Oglio ha prestato servizio nelle stazioni carabinieri di Rosarno e San Ferdinando in provincia di Reggio Calabria.

Ambiente e randagismo a S.Marco. I primi risultati della lotta ai trasgressori

S.MARCO ARGENTANO - Tolleranza zero contro i vandali dell’ambiente e gli inosservanti delle leggi sulla prevenzione del randagismo. Sul territorio di San Marco Argentano, infatti, prosegue senza sosta l’attività delle Guardie Ambientali–Zoofile. Resi noti, infatti, i primi risultati ottenuti a seguito di una serie di servizi convenzionati svolti dalle guardie ambientali zoofile della sezione operativa L.I.D.A. di Cervicati, di cui è responsabile Pasquale Turano, in coordinamento con la Polizia Locale della cittadina sammarchese diretta dal comandante Primo Lombardi.

Rose, dedicata una via all'artista Emilio Iuso

ROSE - Una via di Rose, nella popolosa zona valliva, intitolata al pittore Emilio Iuso. Nei giorni scorsi la cerimonia alla presenza degli amministratori comunali, della figlia Rosellina e degli altri familiari del noto artista che nacque, per l’appunto, a Rose nel 1907. L’iniziativa è stata promossa dall’esecutivo municipale guidato dal sindaco Roberto Barbieri per rendere omaggio ad uno dei suoi figli più illustri. 

S.Martino di Finita. In festa per la B.V. della Misericordia

S.MARTINO DI FINITA - Fede e tradizione che si fondono nel tessuto sociale della piccola ed accogliente comunità. Nei sammartinesi il culto verso la Beata Vergine della Santissima Misericordia è molto forte. Particolarmente sentita è la partecipazione ai momenti più squisitamente religiosi della festa che si tiene l’ultima settimana di settembre. Ed è così che, come ogni anno, gli abitanti di San Martino di Finita l’altro ieri hanno reso omaggio alla Madonna della Misericordia.

Il luzzese Angelo D'Ambrosio tra i pochissini calabresi diplomati in "Musica per Liturgia"

LUZZI - Si arricchisce sempre di più il curriculum del giovane musicista luzzese Angelo D'Ambrosio. Recentemente, infatti, si è diplomato al Co.Per.LiM col massimo dei voti e la lode in “Musica per la liturgia” presso l’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI – Domus pacis, Assisi (PG). A D’Ambrosio abbiamo chiesto di parlarci del Co.Per.LiM e di spiegarci come vi si accede.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners