Redazione

Redazione

URL del sito web:

CineSpixana in Tour arriva nelle scuole per parlare di ecologia

SPEZZANO ALBANESE – Il format del “Cinespixana in tour” torna nel vivo delle sue attività, questa volta per parlare di ecologia. Così, dopo il successo estivo di “Chi fermerà la musica”, ora la carovana guidata dai giovani del Tgs, grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici, si sposta nelle scuole con per presentare il programma “Ecology in schools”, parte del progetto “Idee in cammino” del TGS Nazionale. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Spezzano Albanese e in collaborazione con Expressiva Comunicazioni, vedrà presenti ospiti d'eccezione come Ferdinando Laghi, presidente ISDE International, Adriana Vazzana, già assessore all’ambiente di Gioia Tauro, e Antonio Liperoti, docente di biologia e chimica al Liceo “V. Bachelet”.

Voci di Pace a Salerno per la rassegna "Cori d'Artista"

SPEZZANO ALBANESE – “Cori d'Artista” è la nuova sfida musicale che il coro Voci di Pace, di Spezzano Albanese, si accinge ad affrontare a Salerno il prossimo 23 novembre. Si tratta di una rassegna corale organizzata dall'associazione Astronomia Corale - Coro Pop di Salerno, guidata dal presidente Taisa Demarchi, già protagonista in Calabria in diversi eventi che hanno visto gemellate le due realtà corali. L'evento, patrocinato dall'amministrazione comunale campana, si terrà presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno e lungo le vie della città con il fine di valorizzare e far avvicinare il pubblico alla musica corale.

Fuga di gas dalla bombola della cucina. Carabinieri evitano la tragedia

SAN SOSTI – Pomeriggio di tensione nella piccola comunità di San Sosti dove l'intervento tempestivo e coraggioso dei Carabinieri riesce ad evitare la tragedia. Sono da poco passate le 15 quando arriva una richiesta d'intervento presso il centro abitato della Valle dell'Esaro per una fuga di gas dalla bombola della cucina. Nell'abitazione sono presenti una giovane mamma e due figli di 2 anni e di un anno.

A Tarsia i Bersaglieri chiudono i festeggiamenti del 4 novembre

TARSIA – Una giornata memorabile, per la comunità di Tarsia, quella organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Ameruso per chiudere le celebrazioni del 4 novembre. Ospiti speciali, quali i Bersaglieri della Fanfara del 1° Reggimento di Cosenza, questa mattina hanno colorato le strade del borgo per la giornata delle Forze Armate e la commemorazione dei caduti di tutte le guerre.
Il programma ha visto la sfilata su Corso Umberto, liberato da tutte le macchine con ordinanza sindacale, della Fanfara che si è diretta a Piazza Vivacqua.

Amatuzzo: «calpestato il buonsenso istituzionale»

MALVITO - E' polemica tra il sindaco Pietro Amatuzzo e gli organizzatori del convegno di mercoledì scorso - 6 novembre - sul tema: “Percezione della legalità delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine nei contesti giovanili”. Infatti, il primo cittadino malvitano, pur essendo stato invitato solo "a presenziare" ma non a dare un "saluto istituzionale" come "buon senso istituzionale" avrebbe voluto, ha voluto chiarire la sua posizione in merito all'assenza all'importante incontro di qualche giorno addietro.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners