Francesco Cassiano

Francesco Cassiano

PALLAMANO Bm - Terranova si impone sull'Andria

TERRANOVA DA SIBARI - La Fidelis Andria riprende a vincere. Dopo la prima sconfitta stagionale ad opera del sorprendente Fasano, gli andriesi reagiscono alla grande e sconfiggono il Crotone per 26-18 grazie ad una prestazione super in attacco. All’inseguimento della Fidelis si pone il Fasano che, tra le mura amiche, schianta l’Altamura con un pesante passivo (32-21).

Chiuso con successo il 14 Memorial Diodati

Sabato 14 dicembre scorso, presso la Sala Consiliare del comune di Spezzano Albanese, si è aperto ufficialmente il quattordicesimo Memorial “Avv. Pierluigi Diodati” con la presentazione del libro “Ettore Majorana, malato non immaginario – indagini di un medico” a cura del Dott. Giovanni Forte. Il Memorial è stato organizzato dall’Amatori Pallamano con il patrocinio del CONI Regionale, Amministrazione Comunale di Terranova da Sibari e Spezzano Albanese e FIDAPA sez. di Spezzano Albanese.

Giunge alla XIV edizioine il Memorial Diodati. Due giorni di cultura e sport

TERRANOVA DA SIBARI - Sabato scorso, presso il Palasantantonio, nel corso di una conferenza stampa, presente il delegato allo Sport Domenico Giordano, è stata illustrata ai giornalisti la quattordicesima edizione del Memorial “Avv. Pierluigi Diodati”, in programma da sabato 14 a domenica 15 dicembre. La manifestazione, consolidatasi nel corso degli anni, è stata organizzata dalla gloriosa società Amatori Pallamano con il gratuito patrocinio del CONI Regionale e dei comuni di Terranova da Sibari e Spezzano Albanese.

PALLAMANO Bm - Il Terranova espugna il campo del Ginosa

TERRANOVA DA SIBARI - La prima giornata vede protagoniste le squadre di Andria e la rinnovata APT Hostaria Antico Borgo di Terranova da Sibari. La Fidelis Andria ha sconfitto nettamente la nobile decaduta Altamura, mentre la Sveva Andria ha dovuto sudare più del previsto per uscire vittoriosa dal difficile Palakrò pitagorico. Ha osservato un turno di riposo il Fasano.

Nonna Nina compie 105 anni a Terranova da Sibari

TERRANOVA DA SIBARI - Festeggiare il compleanno è sempre un’emozione ma se si compiono 105 anni allora si tratta di un giorno speciale. A raggiungere questo splendido traguardo è stata la Signora Angelina Calvosa (per i terranovesi Donna Nina), vedova del Dott. Carmine Maria De Angelis, a cui il 30 gennaio è stata organizzata una festa davvero speciale presso la propria abitazione. Donna Nina è nata il 30 gennaio 1914 a Trebisacce ed ha spento le sue 105 candeline circondata dall’affetto dei figli Ernesto Maria e Vincenzo, dalla nuora Irene Pansa, da amici, parenti e dai ragazzi della comunità francescana.

Concluso il XIII Memorial Diodati

TERRANOVA DA SIBARI - Domenica 13 gennaio, con la tradizionale gara di pallamano si è concluso il 13° Memorial “Avv. Pierluigi Diodati”. Il giorno prima, il Memorial, si era aperto con il convegno “Sport, prevenzione e salute”. La manifestazione, svoltasi nella sala conferenze Centro Sportivo Area Fitness Club di Terranova ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso ed interessato. Dopo i saluti ed i ringraziamenti agli intervenuti portati dal moderatore Emanuele Armentano, hanno portato i saluti dell’amministrazione di Terranova il sindaco Luigi Lirangi e il delegato allo sport Massimiliano Smiriglia. I lavori sono stati aperti dalla Prof.ssa Irene Scarpelli che ha messo in evidenza “come la scuola può e deve avere un ruolo fondamentale nella promozione di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners