Redazione

Redazione

URL del sito web:

Spettacolo di economia al Piccolo Teatro di Tarsia

TARSIA – Si terrà martedì 22 ottobre, alle ore 10 presso il Piccolo Teatro Popolare di Tarsia, in occasione de “Il mese dell'educazione finanziaria”, una giornata dedicata all'economy quiz show. Si tratta di un spettacolo teatrale che, con modalità divertenti e interattive, consente di richiamare l’attenzione del pubblico su alcuni importanti concetti economici – talvolta poco chiari per il consumatore – che impattano sulla vita delle persone e sulle scelte che ciascuno di noi è chiamato a fare nella vita quotidiana.
Tra gli aspetti che verranno trattati, si annoverano le decisioni impulsive di consumo, l’importanza della legalità economica, la sostenibilità dei modelli di sviluppo.

Servizio idrico, a Terranova interviene Federconsumatori

TERRANOVA DA SIBARI - A seguito di apposita richiesta inoltra il 29 settembre u.s., mercoledì 9 ottobre c.a., Federconsumatori, nella persona della Presidente Regionale Mimma Iannello, dando seguito alle istanze raccolte nel corso degli incontri delle settimane precedenti con i cittadini-utenti assistiti, la CGIL ed esponenti della comunità locale, ha incontrato l’Amministrazione comunale di Terranova da Sibari nella persona del Sindaco e del Vicesindaco per rappresentare loro i problemi riscontrati nella gestione del Servizio Idrico Integrato comunale.

Arrestato a Corigliano un romeno per rapina a connazionale

CORIGLIANO CALABRO – Arrestato nella serata di sabato scorso a Corigliano Calabro dai Carabinieri della locale compagnia un soggetto romeno per una rapina commessa nei mesi scorsi. L’operazione si è tenuta a seguito di un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere disposta dal Tribunale di Castrovillari – Ufficio del G.I.P. su richiesta della locale Procura, coordinata dal dott. Eugenio Facciolla.
In particolare i fatti risalgono ad inizio settembre quando un romeno si era rivolto alla Stazione Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo per denunciare una rapina subita ad opera di un suo connazionale.

Terranova: Bilancio comunale segnalato alla Corte dei Conti

TERRANOVA DA SIBARI - «Il bilancio del Comune di Terranova da Sibari è stato segnalato, con missiva del 11.10.2019 a firma dei consiglieri di opposizione, alla lente della Corte dei Conti». Lo scrivono in una nota i componenti del gruppo consiliare terranovese “L'Alternativa” che aggiungono: «Questa denuncia appare necessaria e improcrastinabile, anche per la reiterata negligenza degli amministratori in carica, sordi, ormai da tempo immemore, a qualsiasi richiesta o puntualizzazione che l'opposizione, in questi mesi, ha sempre sollecitato senza averne mai soddisfazione.

Morano riparte dal turismo

MORANO - «Si riparte dal turismo. Con le stesse motivazioni e la solita determinazione di sempre. Insieme con quanti nel settore dell’accoglienza e della promozione delle eccellenze locali continuano ad impegnarsi per far crescere Morano. In questi ultimi giorni, in particolare, un plauso alla Perla del Pollino e alla Pro Loco, per le iniziative concluse con successo». Così il sindaco Nicolò De Bartolo e i consiglieri Salvatore Siliveri e Mario Donadio commentano gli eventi appena archiviati e quelli tuttora in corso.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners