Super User

Super User

Arisa al Festival Euromediterraneo di Altomonte

ALTOMONTE - La trentaduesima edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte prosegue con il primo grande concerto previsto nel cartellone 2019.
Domenica 4 agosto, dalle ore 21.00, nel Teatro Costantino Belluscio risuoneranno le splendide canzoni di una delle più grandi voci del panorama musicale italiano: ARISA. Cantante dalla voce inconfondibile tra le più amate dal pubblico.
Al Festival arriva con “Una nuova Rosalba in città tour”, il concerto che Arisa sta portando in tutto il Paese tratto dall’omonimo album uscito quest’anno. Un tour che ripercorre tutti i successi della cantante lucana che, sempre nel 2019, ha dato alle stampe un greatest hits dal titolo “Controvento – Best of”.

Incendio doloso a Spezzano: un Bar andato distrutto

SPEZZANO ALBANESE – È di natura dolosa l'incendio che, la notte fra mercoledì e giovedì scorsi, ha distrutto il Gran Caffè Pangaro sulla centralissima Via Nazionale a Spezzano Albanese. In un primo momento sulla questione c'è stato il massimo riserbo  ma adesso emerge chiaro che qualcuno ha appiccato il fuoco. Le fiamme, divampate davanti la saracinesca dell'ingresso principale, in poco tempo hanno interessato anche i locali interni arrecando seri danni alla struttura. A dare l'allarme gli inquilini della palazzina che, durante la notte, hanno avvertito che il fuoco stava distruggendo ogni cosa. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della locale stazione, guidata dal Luogotenente Sergio De Cristofaro, e quelli della Compagnia di San Marco Argentano, tutti agli ordini del capitano Oscar Caruso.

Bellissima

anna de blasiBellissima, film di Luchino Visconti, 1951, con Anna Magnani, racconta, in pieno clima neorealista, la storia di una famiglia come tante. Una famiglia semplice, umile, con una bimba piccola da crescere, un mutuo da pagare, e residente in un quartiere popolano romano. La trama del film è nota:  un giorno il regista Alessandro Basetti (che interpreta se stesso) indice un’audizione per trovare una bimba che sarà la protagonista del suo prossimo film “Oggi, Domani, Mai”.

Famiglia-Scuola: sfida e scommessa di civiltà

francesco fuscaGenitori e Docenti insieme

  • per crescere -insieme- i figli/e-alunni/e --- gli alunni/e-i figli/e, in questa nostra Società glocale liquida massificata reificata omologata biancheggiata, che dis-orienta - dis/perde - perde    e che gli ADULTI ONESTI hanno il dovere di orientare verso i Valori universali (la Pace, i Diritti umani, la Solidarietà, il Lavoro…) e verso il Senso - l’Ontologìa, per un Viaggio di Felicità e Gioia personali e sociali
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners