Redazione

Redazione

URL del sito web:

Due arresti per detenzione di tupefacenti ai fini di spaccio

CORIGLIANO ROSSANO - Nella scorsa serata personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, nel corso di un operazione di Polizia Giudiziaria , finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nonché di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, traeva in arresto, in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, C.D. classe 86 e la compagna D.A. classe 96.
Nello specifico il personale operante, durante un servizio di osservazione ed appostamento, notava il C.D. scendere nell’androne della sua abitazione e, dopo aver aperto il portone, fare accedere una persona alla quale in modo furtivo ed immediato consegnava qualcosa.

La narrativa di Andreotti in un convegno a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE - Partecipato e interessante l'incontro di studi, tenutosi ieri sera a Spezzano Albanese a Palazzo Luci, in cui si è parlato di "Humanae litterae: dettagli storiografici e archivistici nella narrativa di Andreotti". Gli infaticabili organizzatori don Cesare De Rosis e Mario Gaudio hanno saputo tessere la trama di una serata culturalmente valida che ha fatto luce non sul politico Andreotti ma sullo scrittore che, nell'arco della sua vita, è riuscito a pubblicare un'intensa quantità di volumi su temi politici ed esperienze personali.

Due giorni di Educational Tour a Terranova

TERRANOVA DA SIBARI - Educational Tour 2019 sarà organizzato, venerdì 13 dicembre e sabato 14 dicembre 2019, dal Comune di Terranova da Sibari presieduto dal sindaco Luigi Lirangi, in collaborazione con la società di servizi turistici, il tour operator "Travel City Word" di Mormanno, la “Perla del Pollino” di Morano Calabro e l’azienda di trasporti “Autoservizi Di Pace” di Terranova da Sibari.

Voci di Pace festeggia 10 Natali insieme. Riparte il tour di musica pop

SPEZZANO ALBANESE – Riparte il tour natalizio di concerti pop del coro Voci di Pace di Spezzano Albanese. Il primo appuntamento, infatti, è fissato a venerdì 13 dicembre nella cittadina arbëreshe presso la chiesa del Carmine a partire dalle ore 19.48. Articolato il percorso che la carovana di solidarietà affronterà anche quest'anno per portare il proprio messaggio di solidarietà fra i diversi comuni della Calabria. Fra questi, ricordiamo, l'appuntamento del 21 dicembre a Tarsia dove si terrà un concerto in memoria delle vittime dell'olocausto, mentre il 26 dicembre la musica targata Voci di Pace e prodotta da Roka Produzioni approda a Lungro.

Finanziati i primi 400mila euro per il restyling del centro storico di Spezzano

SPEZZANO ALBANESE – Sono di ben 400mila euro i finanziamenti che il comune di Spezzano Albanese è riuscito ad intercettare, per l'iniziativa di valorizzazione dei Borghi della Calabria, dai bandi che la Regione Calabria ha promosso con il Dipartimento Urbanistica e Beni Culturali.
Stando alla comunicazione fatta dai funzionari dell'ente regionale, il comune arbëresh  è risultato idoneo a ricevere i suddetti finanziamenti che impiegherà per il restyling del centro storico. Soddisfazione per tutta la squadra di governo guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, che si è detto compiaciuto per l'ottimo lavoro fatto in favore dell'abbellimento della parte antica della cittadina arbëreshe.

Medaglia d’oro mauriziana al luogotenente Porchia, comandante della stazione di Terranova

TERRANOVA DA SIBARI - Il luogotenente “carica speciale” Stanislao Porchia è stato insignito della “Medaglia d’oro mauriziana”. Dopo l’inizio del suo periodo di comando in Friuli presso la stazione di Meduno (Pordenone) nel 1992, è stato trasferito nel 1998 a Verzino (Catanzaro) sotto la compagnia di Cirò Marina e quindi a Roggiano Gravina dal 2000, prima d’approdare qualche mese addietro a Terranova da Sibari, sempre nel territorio della Compagnia di San Marco Argentano. Proprio a Roggiano, il sottufficiale dell’Arma ha acquisito la dovuta esperienza per combattere e reprimere innumerevoli ed importanti reati.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners