Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Covid 19. Solidali con nobili gesti. Prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà

TORANO CASTELLO - E’ tempo di essere solidali. In tanti si stanno attivando per mettere in campo iniziative non solo a sostegno dell’emergenza sanitaria ma anche di quella sociale che, purtroppo, vede molte persone ed interi nuclei familiari in serie difficoltà economiche. Ed ecco allora che, nell’attesa che i comuni eroghino i fondi stanziati da Governo, attraverso i cosiddetti “buoni spesa”, c’è chi si fa avanti per dare una prima ed immediata risposta con nobili gesti di grande solidarietà.

Mascherine "fai da te" per la comunità di S.Maria Le Grotte dall'Iride

S.MARTINO DI FINITA - “Alleviare l’isolamento forzato, con vicinanza, solidarietà e senso civico verso la nostra comunità”. Poche ma significative parole per motivare l’iniziativa che l’associazione ricreativa culturale “Iride” ha promosso in tempo di Coronavirus.  Il sodalizio, attivo nella frazione Santa Maria Le Grotte e di cui è presidente Antonio Trotta, ha “arruolato” le sue sarte volontarie

Valle del Crati. Piccoli e grandi gesti di solidarietà in tempo di Covid-19

LUZZI - Tra piccoli e grandi gesti, l'impegno di solidarietà da parte di tante persone è realtà anche nei paesi della Valle del Crati. A Luzzi prosegue il servizio speciale di assistenza domiciliare predisposto dal Comune per far fronte alle esigenze e necessità anziani, dei disabili, dei soggetti con particolari patologie e delle persone che vivono da sole. 

Sartano, riti pasquali su facebook per i fedeli

TORANO CASTELLO - Con la Domenica delle Palme prende il via oggi anche a Sartano la Settimana Santa al tempo del Coronavirus. La parrocchia di San Domenico si prepara a vivere i riti pasquali che saranno trasmessi in diretta facebook. Le celebrazioni liturgiche, infatti, saranno officiate dal parroco don Rocco Balsano senza la presenza di fedeli, ma comunque in comunione spirituale con tutta la Chiesa universale, nel rispetto delle misure restrittive disposte dalle autorità e delle indicazioni della Conferenza Episcopale Calabra.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners