fbpx
Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Le musiche del composer & guitarist Bruno Aloise nel nuovo cd “Libertad”

BISIGNANO - Si intitola “Libertad” l’album di Bruno Aloise, chitarrista e compositore, originario di S. Maria Le Grotte e che attualmente vive a Bisignano, uscito in questi giorni e disponibile in tutti gli stores. Il cd racchiude tredici brani che sono il frutto di tanti anni di studio del M° Aloise, diplomatosi in chitarra classica presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza nel 2002 e successivamente studioso di chitarra jazz, improvvisazione ed armonia funzionale, e sono legati ad esperienze, ricordi, affetti, sensazioni e vissuti della sua esistenza.

Luzzi, 900 mila euro per la strada comunale Cirioli-Sambucina

LUZZI - Un finanziamento di novecento mila euro per la messa in sicurezza della strada montana Cirioli-Sambucina.  Il municipio di Luzzi, infatti, è tra i destinatari dei fondi messi a disposizione dalla legge di Bilancio dello scorso anno mirati alla messa in sicurezza del territorio. L’altro ieri è stato, per l’appunto, pubblicato il decreto del Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli affari interni territoriali - che individua i comuni assegnatari dei fondi.

Vaccinazioni Covid, si parte nella Valle del Crati. Al Campus di Lattarico anche gli anziani di Rota Greca, S. Benedetto e S. Martino

LATTARICO - Si parte domani con la campagna vaccinale contro il Covid-19 anche nella Media Valle del Crati. E’ tutto pronto, infatti, a Lattarico, per la vaccinazione degli ottantenni ed ultraottantenni presso il “Campus della Terza Età” di località Palazzello. Si tratta di una moderna ed efficiente struttura realizzata negli ultimi anni, messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Lattarico, che per le sue caratteristiche è stata individuata e ritenuta idonea dall’Asp di Cosenza per essere adibita a centro vaccinale.

Torano festeggia nonna Antonietta Ceramella per i suoi cento anni

TORANO CASTELLO - Festeggiata a Torano Castello un’altra centenaria. Domenica scorsa, infatti, Antonietta Ceramella ha raggiunto il ragguardevole traguardo del primo secolo di vita. L’arzilla nonnina, di origini arbëreshë essendo nata il 21 febbraio del 1921 a Santa Sofia d’Epiro, vive da oltre sessant’anni nella cittadina che si affaccia sulla Valle del Crati.

Copertura telefonica lungo la SS 283 “delle Terme”, ancora nessun passo avanti

FAGNANO CASTELLO - Non si arrende e, più determinato che mai, va avanti con la battaglia avviata insieme ad un gruppo facebook, che conta già novemila iscritti, per chiedere la copertura telefonica della strada statale “283 delle Terme”. Giorgio Terranova, ex consigliere comunale di Fagnano Castello, continua a chiedere ormai da diverso tempo la messa in sicurezza dell’importante arteria stradale,

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners