Roberto Galasso

Roberto Galasso

URL del sito web:

Corbelli: "Mercoledì la demolizione della scuola di Sartano. Al via la costruzione del nuovo e sicuro edificio"

TORANO CASTELLO - Mercoledì prossimo sarà il giorno della demolizione. Avranno inizio, infatti, i lavori per l’abbattimento del vecchio e pericoloso edificio scolastico di Sartano e la costruzione, nello stesso spazio, del nuovo, moderno e sicuro plesso che ospiterà la scuola primaria e dell’infanzia. Ad annunciarlo è Franco Corbelli, che questa importante opera ha fortemente voluto e per la cui realizzazione e demolizione del vecchio plesso si è molto battuto.

Il “Lunar Rover Vehicle” nella tela di Francesco Ferro

LUZZI - L’arte senza confini. E’ quella di Francesco Ferro. Il pittore di Luzzi, che sin dagli anni settanta vive a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, dove si trasferì dal suo paese natio per lavoro, continua a regalare emozioni attraverso i suoi quadri e le sue particolari incisioni con l’acquaforte (la prima tecnica indiretta in cavo e la più usata come mezzo espressivo dagli artisti antichi e moderni).

Festa per i cento anni di Angelina Caparelli

CERZETO - Pomeriggio di festa a Castrolibero per i cento anni di Angelina Caparelli. La neo centenaria, nata a Cerzeto il 20 novembre 1919, è stata festeggiata presso la casa di riposo “Villa Flora”, di cui è ospite ormai da oltre dieci anni, dal personale e dagli ospiti della struttura e da amici e parenti giunti dalla cittadina arbëreshë.

A Bisignano la "Festa del Ringraziamento" con l'Arcivescovo Nolè

BISIGNANO - Celebrata oggi a Bisignano la Festa del Ringraziamento. La ricorrenza, che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia, si è svolta nella parrocchia valliva di San Tommaso che l’ha promossa in collaborazione con la Coldiretti. Occasione per rendere grazie a Dio per il raccolto dei campi ed i frutti della terra e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.

Cinghiale da record abbattuto tra le montagne di Mongrassano

MONGRASSANO - Un cinghiale di ben 160 chili abbattuto nelle montagne di Mongrassano. Si tratta del più grosso ungulato abbattuto fino ad oggi in provincia di Cosenza. Il cinghiale è stato avvistato ed ucciso l’altro ieri dalla “Squadra Cinghiali I lupi di montagna” durante una battuta di caccia tra i boschi del piccolo centro che si affaccia sulla Valle del Crati.

Scontro tra camion a Luzzi. Due i feriti

LUZZI - Due feriti, di cui uno grave. E’ il bilancio dello scontro frontale tra due autocarri avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in località Linze, a Luzzi. L’incidente si è verificato intorno alle 18, in un tratto rettilineo, lungo la strada provinciale 234 “Riva Destra Crati” che collega Luzzi, Bisignano e S. Sofia d’Epiro con Cosenza. L’arteria, interessata da un notevole flusso autoveicolare, è, purtroppo, già teatro di gravi sinistri, anche mortali. 

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners