fbpx
Antonio Le Fosse

Antonio Le Fosse

URL del sito web:

Presentati i dati di Goletta Verde e Legambiente

CORIGLIANO ROSSANO - Sono stati presentati, nel comune unico di Corigliano Rossano, i dati di Goletta Verde e di Legambinete. Alla conferenza stampa, la quale ha avuto luogo nella mattinata di lunedì 27 luglio 2020 presso il Lido “Mood” di Contrada Monena sul litorale rossanese, hanno preso parte Anna Parretta (Presidente di Legambiente Calabria), Caterina Cristofaro (Direttrice di Legambiente Calabria), Antonio Nicoletti (Responsabile nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente), Isabella Vulcano (presidente del Circolo di Legambiente Corigliano Rossano), Sergio De Caprio (Assessore all'Ambiente della Regione Calabria) e Flavio Stasi (Sindaco di Corigliano Rossano).

La protezione civile di Rossano farà i check-in davanti l'ospedale

CORIGLIANO-ROSSANO - I volontari della Protezione Civile, in questo momento di emergenza inerente alla diffusione del Covid-19 (Coronavirus) su tutto il territorio nazionale, garantiranno un maggiore monitoraggio e controllo degli accessi all'Ospedale “Nicola Giannettasio” di Rossano. Non entra chi ha più di 37,5 di febbre. Si entra da soli e non in coppia. È quanto fa sapere l’Assessore alla Protezione Civile, Tatiana Novello, sottolineando che questa fase operativa è stata anticipata da un momento di formazione su come eseguire il check-in in piena sicurezza a cura dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera (ASP).

Donazione di mascherine al Pronto Soccorso di Rossano

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Associazione “Ad Maiora Calabria” di Rossano ha consegnato, nella giornata di domenica 15 marzo, un numero consistente di mascherine protettive al personale del Pronto Soccorso che opera, con grande impegno e tanta professionalità, nel nosocomio di Rossano. Le mascherine sono state consegnate all'Infermiere professionale Giannantonio Sapia per far fronte all'emergenza di questi giorni.

Una notte al freddo per gli operai del Verde Pubblico

ROSSANO - Ancora una notte al freddo a sotto la pioggia per gli operai del verde pubblico che, da venerdì 23 novembre, si trovano sul tetto della Scuola Media "Roncalli-Levi" allo Scalo di Rossano. La loro disperata protesta, da ben quattro giorni, è finalizzata ad ottenere delle risposte dalle autorità del territorio, affinché possano continuare a lavorare e sostenere, allo stesso tempo ed economicamente, le proprie famiglie. Molti di loro, come ricordiamo, sono padri di famiglia con mogli e figli a carico. Uno degli operai, da qualche ora ed a causa di problemi di salute, è sceso dal tetto. Sul luogo della protesta sono presenti, 24 ore su 24, tutte le forze dell'ordine (Polizia di Stato, Digos, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale), i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco.

Operai del verde pubblico protestano sul tetto della scuola a Rossano

ROSSANO - Gli operai del verde pubblico, stamani, sono saliti sul tetto della Scuola Media “Roncalli-Levi” allo Scalo di Rossano per rivendicare il diritto al lavoro. Sul luogo della protesta sono presenti tutte le forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale), i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano, i sanitari del 118, i sindacalisti (tra cui Luciano Campilongo della Cisl comprensoriale) ed i familiari degli stessi operai preoccupati per qualche gesto insano dei loro cari.

Piogge abbondanti a Rossano, allagamenti ovunque. Torna la paura

ROSSANO - Paura a Rossano, nella giornata di martedì 23 ottobre, per le abbondanti piogge. Strade allegate, sottopassi e box sommersi completamente d'acqua, smottamenti in alcune Contrade di collina e montagna, fiumi e torrenti in piena. Traffico in tilt. Chiusa la SP 188 che collega lo Scalo cittadino al centro storico per una frana caduta dal costone che ha squarciato la galleria paramassi ed invaso la strada. Si è vissuta una giornata nefasta che, ancora una volta, ha messo in ginocchio l'intero territorio facendo rivivere alla popolazione rossanese il dramma dell'alluvione del 12 agosto 2015.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners