fbpx

Cordoglio

La Redazione di dirittodicronaca.it si stringe al dolore che ha colpito il collega Roberto GALASSO per la perdita della cara mamma. A lui e alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.

Redazione

Redazione

URL del sito web:

Al via la terza edizione di "Porte Narranti"

SAN BENEDETTO ULLANO - A San Benedetto Ullano apre i battenti la terza edizione dell’estemporanea di pittura su porte del centro storico “Le Porte Narranti”. Dal 7 al 9 agosto diversi artisti dipingeranno la storia del borgo su alcune porte del centro storico interpretando, con la loro arte episodi della storia e della cultura e della preziosa spiritualità di questo paese di minoranza arbëresh.

Novità itinerante per l'XI Edizione del Festival delle Migrazioni

ACQUAFORMOSA – Sarà una edizione molto particolare quella del Festival delle Migrazioni 2022 che l'Associazione “Don Vincenzo Matrangolo” ETS sta organizzando per questa estate. La XI edizione, infatti, a dire dagli organizzatori, «avrà la finalità di ragionare criticamente e comunitariamente sulle problematiche dell’accoglienza, sulle forme di sfruttamento di cui, spesso inconsapevolmente, siamo corresponsabili e sui campi di azione su cui necessario operare per “tenere saldamente il campo”».

Successo per la personale di Nadia Martorano

SPEZZANO ALBANESE – L'artista Nadia Martorano torna a riempire la scena delle serate estive di Spezzano Albanese. Sabato scorso, infatti, la nota pittrice del territorio ha inteso organizzare, con il patrocinio dell'amministrazione comunale arbëreshe, una serata dal titolo “Emozioni Arte” in cui ha esposto una propria personale con le musiche del giovanissimo pianista Giuseppe Marco Daniele.

Ladri al cimitero di Spezzano fanno razzia di rame

SPEZZANO ALBANESE – Torna lo sgomento a Spezzano Albanese che, ancora una volta, si ritrova ad affrontare il problema dei furti. Ad essere preso di mira nuovamente è il cimitero cittadino (l'area vecchia) che, nel pomeriggio di domenica, è stato attenzionato da qualche buon tempone che, introdottosi furtivamente all'interno dell'area, ha fatto razzia dei portafiori in rame.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners