Redazione

Redazione

URL del sito web:

Gasparri a Spezzano per parlare di "Fuga di cervelli"

SPEZZANO ALBANESE - Sabato 7 dicembre, alle ore 17, nella Sala Consiliare del comune di Spezzano Albanese (Cs) si terrà il convegno sul tema “Fuga di cervelli: analisi, proposte e soluzioni” organizzato da GenerAzione Libera.
«La fuga di cervelli dal nostro paese, ma nello specifico dalla nostra regione, è il primo vero deficit da contrastare -dice Stefano Toscano, Presidente di GenerAzione Libera, a cui spetterà il compito di moderare i lavori del dibattito- è per questo motivo che bisogna sensibilizzare sul tema e attivarsi per trovare la soluzione migliore a questo enorme e drastico problema».

Successo per il premio Mordillo al maestro Gerardo Sacco

SPEZZANO ALBANESE – Un successo di pubblico per il primo Premio “Parco Archeologico di Torre Mordillo” che, lunedì sera, è stato assegnato, nella sala consiliare di Spezzano Albanese, al maestro orafo Gerardo Sacco. Un evento pensato e studiato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ferdinando Nociti che, per la sua riuscita, si è avvalsa della preziosa collaborazione della neo nata sezione Fidapa e della BCC Mediocrati.
Un premio che ha visto la partecipazione dei sindaci del comprensorio e una folta rappresentanza di sindaci arbëreshë.

Il capogruppo di minoranza Russo esprime rammarico per il trasferimento di Facciolla

FIRMO - «Il capogruppo consiliare di minoranza del comune di Firmo, Gennarino Russo, già sindaco della cittadina arbëreshe, si unisce al rammarico espresso dal sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, per la vicenda legata al trasferimento, disposto dal Consiglio Superiore della Magistratura, del dott. Eugenio Facciolla, procuratore della repubblica di Castrovillari, ad altro incarico».

Premio Mordillo all'orafo Sacco

SPEZZANO ALBANESE - È stata presentata nei giorni scorsi la Prima edizione del Premio "Parco Archeologico di Torre Mordillo". L'annuncio ufficiale è stato dato presso il palazzo della Provincia di Cosenza dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, nella persona del Sindaco Ferdinando Nociti, dal Presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino, e dalla Presidente della Sezione Fidapa di Spezzano Albanese, Domenica Milione.

Ameruso incontrerà il ministro Boccia sull'Autonomia Differenziata

TARSIA – Il sindaco di Tarsia, Roberto Ameruso, lunedì mattina incontrerà il ministro Boccia per discutere, in una conferenza stampa a Palazzo Madama, della delicata questione inerente la Legge Quadro 3720 sull'Autonomia differenziata e determinazione dei Lep (Livelli Essenziali di Prestazione).
Il tutto nasce dal disappunto che ha determinato la mobilitazione di 40 attivisti (fra sindaci e amministratori) preoccupati per le conseguenze e le ricadute economiche e sociali sui Comuni e, più in generale, sui territori meridionali.

Inaugurata la sezione Fidapa di Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE – È stata inaugurata, lo scorso 25 novembre a palazzo Luci a Spezzano Albanese, la nuova sezione della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), affiliata alla International Federation Business and Professional Women. Nella comunità arbëreshe, infatti, mancava una associazione tutta al femminile che, da come emerso, opererà per l'intero territorio con chiari obbiettivi di promozione e collaborazione con enti e istituzioni, al sostegno delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners