fbpx

Territorio

Si chiude con Cenerent...ula il laboratorio teatrale tenuto da Lara Posterivo

SAN MARCO ARGENTANO – Si chiude con un successo di pubblico la stagione teatrale dei piccoli attori della Valle dell'Esaro che, ieri pomeriggio, nel piccolo teatro “Urbano II”, situato nel suggestivo borgo di San Marco Argentano, hanno portato in scena…

Corigliano Rossano sarà vetrina internazionale della Fisica Subnucleare

COSENZA – La città di Corigliano Rossano si appresta a ospitare un importante evento, di rilevanza internazionale, della fisica subnucleare e delle particelle elementari nel periodo 24-30 settembre. Ad annunciarlo è il Dipartimento di Fisica dell'Università della Calabria che, insieme…

Il toranese Valentino Adimari ambasciatore di pace nel mondo

TORANO CASTELLO – Il toranese Valentino Adimari è ambasciatore di pace nel mondo. Una nomina di prestigio arrivata direttamente dalla “Organization of World Ambassadores” che ha sede in Argentina. Adimari, che ricopre anche il ruolo di consigliere comunale nella cittadina…

L’Unuci Cosenza tra vini e vigneti delle Terre di Cosenza

COSENZA - Nel quadro dell’iniziative messe a punto dal Consiglio di sezione dell’UNUCI di Cosenza è stato programmato e realizzato un incontro con una realtà produttiva del territorio bruzio. Una visita guidata in una azienda vinicola della provincia, quella produttrice…

Elisoccorso a Laino Borgo e a Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE – Sono due gli interventi che l'elisoccorso del 118di Cosenza ha effettuato nella mattinata sul territorio. Il primo si è tenuto a Laino Borgo, nella Centrale del Mercure, dove un ragazzo di 30 anni ha perso la vita…

Luzzi. Non ce l’ha fatta l’anziana ustionata nell’incendio. Il decesso a Catania

LUZZI - Il quadro clinico già compromesso è peggiorato e il suo cuore ha smesso di battere. Non ce l’ha fatta l’anziana rimasta gravemente ustionata nell’incendio divampato l’altro ieri nel centro storico di Luzzi. Teresina Giorno, classe 1933, si trovava…

Giacche Verdi, a cavallo verso Paola per onorare San Francesco

MONGRASSANO - Dopo i due anni di stop per via della pandemia si è tornati a Paola in sella ai cavalli. Rinnovato anche quest’anno, infatti, il tradizionale pellegrinaggio a cavallo delle Giacche Verdi di Mongrassano sui sentieri di San Francesco…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners