fbpx

Territorio

Lite fra fratelli a Roggiano, uno dei due arrestato per tentato omicidio

ROGGIANO GRAVINA - Nel corso della mattinata di oggi 28 settembre 2020, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Altomonte (CS), hanno tratto in arresto in flagranza di reato F.E., classe ’66 e residente in Roggiano Gravina (CS) poiché resosi…

Buon compleanno a Brunori Sas, l’artista che ama la sua terra

COSENZA - Oggi vogliamo fare gli auguri di buon compleanno a Dario Brunori, in arte Brunori Sas, artista di fama nazionale ed internazionale, orgoglio della Calabria e dei calabresi. Brunori infatti è molto legato alla sua terra, tanto da continuare…

Presentato a Cerzeto “Vantativinne!”. I giovani di Opera aps incontrano Franco Laratta

CERZETO - Presentato ieri a Cerzeto il libro “Vantativinne!” di Franco Laratta. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Opera aps, nata nel piccolo centro arbëreshë dall'unione di un gruppo di giovani impegnati nella promozione di numerosi e riusciti eventi in ambito…

Lattarico, domani si torna tra i banchi. Scuolabus e nuove regole anti Covid-19

LATTARICO - Anche per gli alunni di Lattarico suonerà domani la prima campanella dell’era Covid 19. La riapertura delle scuole, così come in tanti altri comuni dell’hinterland, era stata posticipata per consentire al personale del comune e della scuola di…

Esaro, differita l’apertura delle scuole a Malvito e San Sosti

MALVITO - Il sindaco di Malvito, Pietro Amatuzzo, ha disposto il differimento dell’apertura scolastica a mercoledì 30 settembre. Le motivazioni sono estrinsecate in un’ordinanza sindacale nella quale viene chiarito che «al termine della consultazione referendaria appena svolta era prevista la…

Lungro, caccia a specie non consentita. Denunciato un cacciatore di Firmo

COSENZA - Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Sosti in collaborazione con i colleghi di San Donato Ninea hanno posto sotto sequestro un fucile calibro 12 e relativo munizionamento ad un cacciatore. Il sequestro è…

Corbelli (Diritti Civili): “Riaprire subito punti ristoro nelle scuole superiori. Revocare immediatamente ordinanza di chiusura della Provincia di Cosenza"

COSENZA - Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo aver ricevuto, diverse segnalazioni da parte di alcuni, giustamente assai preoccupati e in alcuni casi disperati, gestori dei punti di ristoro delle scuole superiori della provincia di Cosenza, che,…

A Santa Sofia d'Epiro per gli scolari c'è il banco "fai da te"

SANTA SOFIA D’EPIRO – Banchi fai da te a Santa Sofia d’Epiro per ricominciare il nuovo anno scolastico in attesa di quelli nuovi. Infatti, vista l’emergenza che vede l’assenza di 24 banchi monoposto, ne sono stati realizzati diversi dal personale…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners